Trama

Dopo quindici anni di matrimonio Ben e Katie sono alle prese con un paradosso: come mai le qualità che li hanno fatti innamorare finiscono ora per farli allontanare? Così i due decidono di tentare una separazione temporanea mentre i loro figli Josh di dodici anni ed Erin di dieci sono in vacanza. Nel corso di questa separazione Ben e Katie avranno modo di riflettere sulla loro vita di coppia e di pensare se vale la pena tornare ancora insieme.

Note

Il film, come in un frenetico e poco ispirato album di famiglia collettivo, ammassa immagini (alcune divertenti) e parole che rendono gioiose o insopportabili le scene di qualunque matrimonio condannato all'happy end.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non c'è menzogna più grande di quella che dice mezza verità.

    commento di michel
  • piuttosto noioso…succede tutto e niente.

    commento di splendoris
  • Il film riesce a banalizzare le crisi di coppia e l'happy end è rivoltante. Complimenti!

    commento di movieman
  • La Pfeiffer si fa sempre apprezzare, per bellezza e bravura. Ma la storia non è granchè.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Già il titolo mi mette di buon umore, perché mi ricorda l’inizio di una canzone di Cocciante (“Non è certo come al cinema la storia di noi due: questa storia non si può inventare, è quella di tutti i giorni”). È un film gradevole nella (e per la) sua riposante banalità: la solita coppia borghese di mezza età, la solita crisi matrimoniale, la solita pausa di riflessione che i due… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Penso di aver capito perchè film come questo vengono lapidati furiosamente da certo pubblico e da certa critica. Questa è secondo me un'opera più che discreta, anzi buona. I protagonisti sono bravi, soprattutto lei. Tutt'altro che noioso, ritrae momenti di una coppia in crisi in modo molto realistico, tanto che sembra di assistere alla realtà: il logorio del rapporto, le incomprensioni, i… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La perfezione delle commedie sentimentali di Rob Reiner (“Harry ti presento Sally” su tutte) è poco più che una traccia filmografica. L’attore-regista non padroneggia più i deliziosi luoghi comuni, le frasi fatte, le situazioni serializzate delle catastrofi amorose che preparano o accompagnano la vita a due. Questa mancanza di controllo e creatività denuda alcuni meccanismi, lascia… leggi tutto

5 recensioni negative

Trasmesso il 14 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 12 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'11 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 10 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 10 gennaio 2018 su Cine Sony
Il meglio del 2012
2012

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Già il titolo mi mette di buon umore, perché mi ricorda l’inizio di una canzone di Cocciante (“Non è certo come al cinema la storia di noi due: questa storia non si può inventare, è quella di tutti i giorni”). È un film gradevole nella (e per la) sua riposante banalità: la solita coppia borghese di mezza età, la solita crisi matrimoniale, la solita pausa di riflessione che i due…

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

L'idea è di quelle non sfolgoranti, ma nemmeno sceme: un rapporto di coppia lungo praticamente una vita, con i contrasti e i momenti belli che naturalmente ne fanno parte. C'era un buon regista, che qualche film di valore lo ha fatto, e due star a confronto per la prima volta. E allora perchè "Storia di noi due" non funziona granchè e si risolve in un'ennesima commediola sentimentale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Penso di aver capito perchè film come questo vengono lapidati furiosamente da certo pubblico e da certa critica. Questa è secondo me un'opera più che discreta, anzi buona. I protagonisti sono bravi, soprattutto lei. Tutt'altro che noioso, ritrae momenti di una coppia in crisi in modo molto realistico, tanto che sembra di assistere alla realtà: il logorio del rapporto, le incomprensioni, i…

leggi tutto
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2005
2005

Recensione

dona2004 di dona2004
6 stelle

Io non l'ho trovato così banale. In fin dei conti è quello che succede a metà delle coppie sposate. Ed è più che vero che le cose che ti attiravano e ti hanno fatto innamorare a vent'anni poi, magari a quaranta, ti stanno sui nervi. O forse ti sta sui nervi solo il logorarsi del rapporto con la persona che ti sta vicino. E' molto, ma molto realistico, più di quanto si creda o non si faccia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2003
2003

Fin...almente

na di na

Spesso il finale di un film è ciò che lo rende riuscito o meno, ciò che te lo fa amare, odiare o, semplicemente, ricordare. Basta pensare a Via col vento e al suo "Domani è un altro giorno". Qui ho elencato quelli…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito