Espandi menu
cerca
Io me & Irene

Regia di Peter Farrelly, Bobby Farrelly vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 16
  • Recensioni 2245
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io me & Irene

di alfatocoferolo
7 stelle

Un poliziotto frustrato e incapace di reagire ad ogni angheria scopre un bel giorno di avere una doppia personalità che compensa la sua timidezza, gli esiti saranno esilaranti.

Adoro Jim Carrey e certe scene di questo film sono memorabili (vedi il tango con le sopracciglia) ma va riconosciuto che nella parabola di faccia di gomma questo sia un punto di leggera discesa. Non è colpa sua, questo va detto, perché riesce comunque a tenere in piedi il film praticamente da solo ma la trama è poco originale ed a parte alcune gag riuscite, molte altre giocano troppo sulla facile volgarità e su cliché troppo abusati. E' il caso del trio di fratelli di colore che da vita a scenette gustose (vedi la scommessa sull'uovo) ed altre in cui i tre si limitano a sproloquiare senza costrutto. Nel complesso un film comunque divertente e gradevole, consigliato agli amanti di Jim Carrey. 

Voto 6,5.

 

Rivisto, a distanza di quasi 18 anni, devo rettificare totalmente il mio giudizio. Ho riso di gusto, insieme a mia moglie (e lei ama molto meno di me il genere demenziale), godendomi le grandi performance di Jim Carrey. A posteriori, credo che il giudizio sufficiente fosse dettato da un eccesso di aspettative, dopo The Mask e i due capitoli di Ace Ventura, Io me & Irene invece merita decisamente un giudizio più felice.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati