Espandi menu
cerca

Trama

Nell'anno 3000 sulla Terra non ci sono città né paesi e l'uomo è una specie in via d'estinzione. Un millennio prima sul nostro pianeta sono piombati dallo spazio i malvagi alieni Psychlos che in nove minuti hanno cancellato il nostro intero apparato difensivo. Ora un pugno di esseri umani è ridotto in schiavitù e costretto a scavare minerali per sopravvivere. Uno dei personaggi più potenti della nuova Terra è Teri, uno Psychlo a capo delle forze di sicurezza. Quello che non sa è che c'è un umano che vuole mettere in crisi il suo piano.

Note

Impianto, scenografie, montaggio, intreccio, effetti e sollecitazioni visive sono sfavillanti quanto un'antologia sulla fantascienza da Reader's Digest.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un film un po' caotico ricolmo di effetti speciali realizzati al computer, una trama sconclusionata e attori fuori parte: un fricando' che non appassiona.

    commento di steveun
  • xkè rikordo questo film?xké è stata l'unika volta in 20 anni di cinema in kui sono uscito dalla sala prima della fine del 1o tempo!

    commento di howl
  • Cretinata.

    commento di movieman
  • Orrendo film di fantascienza, banale e ridicolo.

    commento di mosca
  • INGUARDABILE FILMACCIO TRATTO DA UNA SAGA DI LIBRI ILLEGGIBILE.TUTTO SBAGLAITO DAL TRUCCO ALLA FOTOGRAFIA.UNA SCHIFEZZA TOTALE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dom Cobb di Dom Cobb
2 stelle

Una cretinata allo stato puro. Non molti anni fa Battaglia Per La Terra venne nominato "Peggior film di fantascienza degli ultimi 25 anni": una vittoria meritatissima e ci sono andati ancora troppo leggeri con questo aborto. Il film è tratto da uno dei romanzi di Ron Hubbard e solo il fanatismo di John Travolta verso Scientology potrebbe, eventualmente, spiegare il motivo per cui l'attore si… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni
2019
2019
2014
2014
2012
2012

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
2 stelle

Una cretinata allo stato puro. Non molti anni fa Battaglia Per La Terra venne nominato "Peggior film di fantascienza degli ultimi 25 anni": una vittoria meritatissima e ci sono andati ancora troppo leggeri con questo aborto. Il film è tratto da uno dei romanzi di Ron Hubbard e solo il fanatismo di John Travolta verso Scientology potrebbe, eventualmente, spiegare il motivo per cui l'attore si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'11 novembre 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
2 stelle

Di grandi e imbarazzanti flop è piena la storia del cinema, ma risulta assai difficile trovare un altro attore di primo piano come John Travolta che si sia trovato coinvolto in un disastro totale di questa portata. Il punto è che di questo risibile fantapastrocchio di rara bruttezza non si salva niente, regia, attori, scenografia, musica, effetti visivi; per non parlare poi del…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Battaglia per la Terra" diretto nel 2000 da Roger Christian,devo dire che  non mi è piaciuto per niente. Il Film si svolge nell'Anno 3000 e sulla Terra non ci sono città né paesi e l'uomo è una specie in via d'estinzione. La cosa è successa perché un millennio prima sul nostro pianeta sono piombati dallo spazio i malvagi alieni Psychlos che in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 settembre 2010 su Iris
Trasmesso il 22 maggio 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 30 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 23 luglio 2009 su Iris
Trasmesso il 15 febbraio 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

supadany di supadany
1 stelle

Film criticabile fin dalla sua genesi ("Scientology" soffia alle sue spalle), ma che poi sprofonda nel più completo disarmo per una serie di motivi che spaziano da quelli tecnici (riprese che vorrebbero essere virtuose, ma che in realtà danno poco oltre al fastidio) a quelli puramente narrativi con una storia gestita male e senza grandi qualità di partenza. In questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

Dalton di Dalton
6 stelle

Non ho letto il romanzo da cui è tratto; garantirei che la trasposizione ricorda molto il disneyano A BUG'S LIFE, in scenografia punk-underground. La noia regna spesso; eppure un film con duetti tra Whitaker e Travolta non può essere del tutto sbagliato ...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 gennaio 2007 su Rete 4
2005
2005

Recensione

Ivs di Ivs
4 stelle

Grazie alla megalomania di Travolta prende vita questo progetto imbarazzante e ridicolo che strizza l'occhio alla chiesa di Scientology (di cui Travolta è un fedele adepto) e alla fantascienza apocalittica post-Carpenter. Ma il risultato è un trionfo del cattivo gusto con villains che sembrano usciti da un album di figurine e buoni antipatici e stereotipati (Pepper è un novello Braveheart che…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

che bei filmini!!!!!!!!!!!!!

superficie 213 di superficie 213

un elenco di filmini da vedere a tutti i costi....per poi cercare tutti quelli che ci hanno lavorato e picchiarli fino allo svenimento....un ringraziamento a zio ulcera.....cerco di farmi perdonare!

leggi tutto
Playlist
2002
2002

orrore!

francius di francius

i film partoriti durante una forte areofagia!! sconsigliati vivamente, consigliati solo a chi volesse vedere quando di peggio si possa fare con il cinemaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

leggi tutto
Playlist

Recensione

ripley77 di ripley77
4 stelle

Pasticcio fanta-filosofico(?) arrabattato da Roger Christian e fortemente voluto da John Travolta,a cui evidentemente non era bastato "Phenomenon" per publicizzare Scientology.Se non medita coscienziosamente le sue scelte,fara' la fine di 15 anni fa ,prima che il grande Tarantino lo rilanciasse con "Pulp fiction".

leggi tutto
Recensione

Recensione

KAMAN di KAMAN
6 stelle

Un film che si presenta con una pessima pubblicità….Alla fine non è certo un capolavoro, in certi punti ci si annoia, è ricco di cose risapute e riviste milioni di volte, ma non è neanche orribile come sì descrive …. si è visto anche di peggio (fate conto, che tanti film che raccontano di storie reali sembrano di fantascienza …!!!). George Lucas, oramai, con i suoi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito