The Innocents

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su The Innocents

di filmista

Ragazzi con poteri paranormali. Uno riesce a entrare nella mente delle persone e per fargli fare quello che vuole. Un altro ha poteri psicocinetici, puo' muovere oggetti a distanza. Ma tutti questi poteri sono sempre usati per scopi maligni. Voto 7 a tutti i ragazzini che hanno recitato delle parti molto difficili. Complimenti al regista !

Ragazzini/superpoteri/violenza/

Credo che ci voglia un bel coraggio per fare un film simile.   Credo che sia un film unico nel suo genere.  E' da vedere non perche' e'

un capolavoro, ma per l'unicita' della trama.  Normalmente i bambini sono da "contorno" alla trama del film, mentre qui la fanno da protagonisti; anzi le parti degli adulti sono solo marginali.  Straordinaria la capacita' di recitazione, specialmente della piu' piccola Ida.

scena

The Innocents (2021): scena

Certo, vedere dei ragazzini cosi violenti e sadici, non e' un piacere.  Certi siti lo definiscono di genere thriller, altri di genere horror.

Se il termine esistesse, lo definirei un baby-horror.   Si rimane letteralmente sbalorditi da quello che si vede sullo schermo.   E' impensabile che dei bambini  possano compiere atti del genere.   E su questo sicuramente ha puntato il regista, piu' che spaventare, inorridire, sbalordire, non credere ai propri occhi.  Anche il finale non e' da meno. ma la violenza finale e' a "fin di bene"....

"Buona"... visione...

scena