Espandi menu
cerca
The Innocents

Regia di Eskil Vogt vedi scheda film

Commenti brevi
  • Opera dalle molteplici virtù inespresse che rifulge di accattivanti soluzioni figurative, un gruppo eterogeneo di interessanti giovani protagonisti ed un finale da inevitabile resa dei conti nel quale spira sinistro, nella calura dell'estate scandinava, un livoroso ed implacabile refolo di morte.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Bisogna passare sopra alcune evidenti incongruenze, come gli adulti che non capiscono niente e le autorità del tutto inesistenti, dopodichè si può apprezzare questo giallo drammatico dove la regia brilla sia nel costruire la tensione, sia nelle inquadrature che nella direzione dei piccoli attori.

    commento di bombo1
  • Ragazzi con poteri paranormali. Uno riesce a entrare nella mente delle persone e per fargli fare quello che vuole. Un altro ha poteri psicocinetici, puo' muovere oggetti a distanza. Ma tutti questi poteri sono sempre usati per scopi maligni. Voto 7 a tutti i ragazzini che hanno recitato delle parti molto difficili. Complimenti al regista !

    leggi la recensione completa di filmista
  • ecco un altro autore di talento che dovrebbe farsi scrivere la storia da qualcun altro. menzione speciale per la direzione dgli attori bambini e per la soundtrack, finalmente diversa da quel tappeto sonoro costante, depresso e indistinto a cui il cinema horror/distopico/sci-fi (specie "indie") sembra voler farci abituare ultimamente.

    commento di giovenosta