Espandi menu
cerca
Blue Bayou

Regia di Justin Chon vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Blue Bayou

A dirigere Blue Bayou è Justin Chon, attore, regista e sceneggiatore nato in California. Di origine coreana, ha debuttato come regista con Gook, premiato al Sundance Film Festival, a cui ha fatto seguito nel 2019 Ms. Purple. Come attore, è invece particolarmente noto per aver interpretato Eric Yordie nei cinque capitoli della saga di Twilight. Sebbene in un primo momento non avrebbe voluto essere protagonista di Blue Bayou, ha cambiato idea per l'affetto che provava nei confronti dello stesso personaggio. "La storia era così importante per me che non sono riuscito a separarmi da Antonio. Di origine coreana, è un uomo orgoglioso che si prende cura della sua famiglia, della moglie incinta e della di lei figlioletta di sette anni. Ha affrontato diverse difficoltà nella vita ma ha affrontato i suoi demoni e ha riportato la sua esistenza sulla retta via".

A interpretare Kathy, la moglie incinta di Antonio, è Alicia Vikander, premio Oscar alla migliore attrice non protagonista per The Danish Girl. "Kathy è una donna che lavora duro e ha una rigida bussola morale", ha commento Vikander. "Difende con forza le sue idee e va oltre gli stereotipi: ha incontrato un uomo che sua madre non approva ma lei va avanti per la sua strada. Sa che Antonio sarà il miglior compagno che possa desiderare, oltre che un buon genitore. È impressionante come sia piuttosto testarda e il modo in cui affronta le dure sfide della vita quotidiana". Kathy è già mamma di Jessie, portata in scena dalla piccola Sydney Kowalske, già apparsa nella serie Doom Patrol.

A diventare un'ulteriore figura chiave nella vita di Antonio è un'immigrata vietnamita di nome Parker, alle prese con un cancro terminale. Arrivata molto giovane negli Stati Uniti, Parker ha un profondo impatto nell'odissea di Antonio fornendogli una nuova prospettiva sull'immigrazione e sulla cultura asiatica. A impersonarla è l'attrice Linh-Dan Pham, vista in Mr. Nobody.

Mentre provano a superare gli ostacoli della vita di coppia, soprattutto economici, Antonio e Kathy sono costretti a fronteggiare il più grande degli ostacoli: Ace, il poliziotto ex compagno della donna e padre di Jessie, che reclama la custodia della figlia. Sarà lui con il sostegno del partner Denny a scatenare la situazione che metterà Antonio nei guai con l'Immigrazione. I ruoli di Ace e Denny sono sostenuti dagli attori Mark O'Brien ed Emory Cohen.

Il cast principale di Blue Bayou è infine completato dagli attori Vondie Curtis-Hall (è l'avvocato Barry Boucher, a  cui Kathy e Antonio si rivolgono), Geraldine Singer (è dawn, la madre di Kathy) e Antonio Jackson, Martin Bradford e Renell Gibbs (sono i tre vecchi compagni di banda con cui Antonio accetta di compiere un colpo).