Trama

Un regista iraniano di fama mondiale vuole girare un film che celebri degnamente il centenario del Cinema. Per questo comincia le audizioni degli aspiranti attori. Ma al provino si presentano in migliaia, creando problemi a non finire. Ogni aspirante ha una diversa idea della Settima Arte.

Note

Da uno dei maestri del cinema iraniano, Mohsen Makhmalbaf, un film intenso e originale, girato ancora una volta con una commistione "teorica" di documentario e fiction.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2018
2018
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

bardolfo di bardolfo
10 stelle

Un film di rarissima programmazione, che peccato. Semplicemente straordinario, puro psicodramma e reality "vero". Il volto di una nazione, le sue speranze, i suoi sogni e al tempo stesso l'intimo dell'Uomo, con tutte le sue fragilità e miserie. Una grandissima prova.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

playlist significa anche libertà..

pimpi di pimpi

..libertà di opinione di espressione, di sentimenti. È il frutto di una riflessione che nasce dal proprio vissuto, dai propri gusti personali, dalle proprie perplessità , nonché da fatti di cronaca, di attualità,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito