Espandi menu
cerca

Trama

Un mimo entra in scena e spolvera una macchina da presa che successivamente entra in un edificio scolastico. Un ispettore mandato dal ministero, camminando per i corridoi, raccoglie da terra proiettili. Poi, una dopo l'altra, si aprono le porte delle aule e si vede un'alunna sparare alla professoressa e un professore che, mentre assegna un compito, viene ucciso nel tentativo di prendere una valigetta.

Note

Il film è poco più che un video amatoriale, buono per divertire gli autori e i vari partecipanti nelle loro prossime riunioni di classe. In un tripudio di spargimenti di sangue, autori e scolari citano e ricitano frammenti di cinema horror, però ridotti a vuoti simulacri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Difetti: troppo slegato tra se e livello decisamente amatorialissimo.Pregi: la storia e le sue intenzioni. Una scelta non da poco, certe scene rasentano il geniale.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Filmetto amatoriale realizzato da un gruppo di liceali del 5° anno e altri (tra cui il regista) che avevano finito la scuola un/due anni prima. Visivamente molto bello è però un estenuante videoclip noiosissimo (qual è la trama?). Fosse durato al massimo 15 minuti sarebbe stato un capolavoro! Comunque nei festival indipendenti si vede anche di molto peggio. Gli autori… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
2010
2010

Italy underground

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

Lo scopo di questa play "aperta" (cioè nella quale aspetto la vostra segnalazione di titoli nuovi che magari neanche io conosco) è quello di far conoscere ai più i film italiani indipendenti…

leggi tutto

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Filmetto amatoriale realizzato da un gruppo di liceali del 5° anno e altri (tra cui il regista) che avevano finito la scuola un/due anni prima. Visivamente molto bello è però un estenuante videoclip noiosissimo (qual è la trama?). Fosse durato al massimo 15 minuti sarebbe stato un capolavoro! Comunque nei festival indipendenti si vede anche di molto peggio. Gli autori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

Dying Theatre di Dying Theatre
4 stelle

Che dire.. HO fatto di meglio. Se volessi esser volgare ed ingeneroso aggiungerei "tre ore fa', in bagno", ma non è il caso. Ops, l'ho fatto. Quando un condizionale non è di per sè sufficiente ad evitar l'inevitabile e - tornando a parlar di 'Medley' - quando un martellante (e quanto casuale?) battàge promozionale sul web non basta a giustificar l'ingiustificabile filmico. Una gran botta di…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
4 stelle

Agghiacciante produzione spacciata come blairwitch italiano (e una bufala ugualmente si è rivelato con la differenza che medley non l'ha cacato nessuno) che pone interrogativi profondi su cosa significhi la parola "film" e cinema. Uno non si aspettava assolutamente l'horror definitivo, ma neanche sta "cosa" semiamatoriale girata da cani, noiosa e ridicola che giudicare trash sarebbe solo che…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

INTERESSANTE CHE FINALMENTE I GIOVANI(ORA HO 30 ANNI...SONO SEMPRE UN GIOVANE?)SI RIAPPROPINO DELLA MACCHINA DA PRESA,MA NON COSI'...LA CURA E' INESISTENTE E NONSTANTE QUALCHE RISATA IL FILMETTO IN QUESTIONE NON HA VERA TENSIONE,NE' REALE UMORISMO NERO.BARZELLETTE INFRAMEZZATE DA BRUTTE HORRORATE ,NEANCHE CURATE.HO MOLTI AMICI CHE FANNO FILM A BUDGET ZERO (ZERO DAVVERO) ED IL RISULTATO NON E'…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Bet di Bet
8 stelle

Facile definirlo una "cosetta da poco",vuoto,eh?se si è da moooolto tempo finito la scuola superiore,se si sono dimenticate le emozioni folli e cieche di quel periodo della vita,che tante volte ti fanno pensare al sangue...se vi piace il buonismo alla Muccino,a voi

leggi tutto
Recensione
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

“Prima sul Web poi nelle sale”. Il tam tam su Internet, un videogame del film in regalo al cinema, il marchio di qualità del “The Blair Witch Project italiano”. Evviva, anche noi stiamo imparando a vendere i film, che sono sempre più una merce come le patate o le macchine. Il problema però è a monte: a che servono i bravi piazzisti se non si ha nulla da smerciare? Con tutta…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito