Espandi menu
cerca

Per niente al mondo

play

Regia di Ciro D'Emilio

Con Guido Caprino, Boris Isakovic, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri, Diego Ribon, Antonella Attili, Valentina Carnelutti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Bernardo è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia, mettendolo di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. 

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Gli attori sono bravi ed anche la regia non è male. Il difetto di questa pellicola, che è poi quello di tante produzioni nostrane, sta in una sceneggiatura pressappochista che fa sembrare per larghi tratti la proiezione quasi una recita scolastica e tratta i temi in modo troppo superficiale. Solo sufficiente.

    commento di bombo1
  • Dopo una buona partenza, ci si trova confusi a causa dei salti temporali avanti e indietro. Irritante la forte inflessione dialettale. Peccato perché l'idea era buona.

    commento di gruvieraz
  • Un regista di qualità che riesce sondare in modo originale temi molto battuti. Consigliato.

    leggi la recensione completa di siro17
  • Ottimo lavoro con bravi protagonisti. Risvolti drammatici e imprevedibili in seguito ad una ingiusta condanna che sconvolge la vita di una persona onesta fino a condurla ad un epilogo spaventoso e umanamente insostenibile.

    commento di iro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Bernardo (Caprino: perfetto) è un cuoco sopraffino con la passione per le corse da rally nella piccolissima provincia di un imprecisato nordest. Proprio quando il suo ristorante è in odore di una stella Michelin, Bernardo viene accusato di essere la mente di una rapina nella villa di un facoltosissimo amico. Nonostante sia innocente, è costretto a farsi un anno di carcere.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

siro17 di siro17
6 stelle

  Interessante film italiano di un regista che ha già dimostrato di avere capacità, se continua così sentiremo parlare di lui ancora a lungo. Stavolta ci colpisce con un film dai temi convenzionali (malagiustizia, amicizie vere e presunte, nuove prospettive imprevedibili..) ma diretto in modo poco convenzionale. Ovvero al di fuori degli stereotipi di tanti film sul tema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

siro17 di siro17
6 stelle

  Interessante film italiano di un regista che ha già dimostrato di avere capacità, se continua così sentiremo parlare di lui ancora a lungo. Stavolta ci colpisce con un film dai temi convenzionali (malagiustizia, amicizie vere e presunte, nuove prospettive imprevedibili..) ma diretto in modo poco convenzionale. Ovvero al di fuori degli stereotipi di tanti film sul tema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Bernardo (Caprino: perfetto) è un cuoco sopraffino con la passione per le corse da rally nella piccolissima provincia di un imprecisato nordest. Proprio quando il suo ristorante è in odore di una stella Michelin, Bernardo viene accusato di essere la mente di una rapina nella villa di un facoltosissimo amico. Nonostante sia innocente, è costretto a farsi un anno di carcere.…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 settembre 2022
locandina
Foto
2021
2021
Guido Caprino
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito