Espandi menu
cerca

B. Monkey. Una donna da salvare

Regia di Michael Radford

Con Asia Argento, Jared Harris, Rupert Everett, Jonathan Rhys Meyers Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Alan ha una doppia vita. Di giorno è un maestro elementare, mentre la notte fa il disc jokey in un ospedale. Beatrice, conosciuta da tutti con il soprannome di B. Monkey, è appena arrivata a Londra dall'Italia e rapina gioiellerie. I due passano la notte insieme e la mattina dopo decidono di partire per Parigi. Al loro ritorno Beatrice trova la casa che divide con Paul, un suo amico, sottosopra. Responsabile dell'irruzione è Frank, il boss per cui la ragazza lavora.

Note

Dopo "Il postino", l'inglese Michael Radford pensò bene di cambiare registro per dimostrare che sapeva fare anche altro. Purtroppo il risultato è questo film che non ha il coraggio di andare fino in fondo.

Commenti (1) vedi tutti

  • semplicemente pietoso. regia pietosa, trama pietosa, attori pietosi. in particolare la sempre inguardabile asia argento.

    commento di pea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Il film è interessante, anche attuale se vogliamo, non annoia e ha dei buoni dialoghi, ma sbaglia lo stile con il quale tenta di far risaltare un'etica in cui non sembra credere veramente. Infatti, sembra più che altro provare gusto nel mostrare i lati peggiori di un sistema corrotto che esalta in maniera piuttosto imbarazzante ed equivoca il comportamento immorale della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Dopo un film profondo come "Il Postino" chiunque sarebbe stato messo alla prova. Nella seconda pellicola di Michael Redford si respira tutt'altro che la solarità e la poesia dei sentimenti, piuttosto la loro nemesi: la città, l'oscurità quindi il noir, la quotidianità austera. La storia che coinvolge Asia Argento e il suo nuovo definitivo amore è una storia rosa che non trova pace, c'è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Il Maestro e Margherita. O il Bello e la Bestia. Insomma: un insegnante tutto casa e scuola, perbene e regolare incontra Beatrice (nome in codice: B. Monkey), ragazza tutto sesso che arriva dritta dritta dai ghetti drogati della grande città (Londra). Lui non ha mai visto né sentito niente di simile. Lei ha bisogno di una fermata. Dopo “Il postino”, l’inglese Michael Radford pensò bene… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Quando la critica boccia un film all'unanimita'  e' ovvio che bisogna vederlo subito e dopo la visione ho tratto le mie conseguenze.Non brutto ,ben ambientato con una Asia Argento assoluta protagonista ,molto generosa,nuda dall'inizio alla fine e tutto sommato non recita male la parte della dark lady nel difficile tentativo di "uscire" da un mondo malavitoso che la perseguita.Verso la…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 5 marzo 2013 su Iris
Trasmesso il 10 febbraio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 1 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 18 febbraio 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 4 agosto 2011 su Iris

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Il film è interessante, anche attuale se vogliamo, non annoia e ha dei buoni dialoghi, ma sbaglia lo stile con il quale tenta di far risaltare un'etica in cui non sembra credere veramente. Infatti, sembra più che altro provare gusto nel mostrare i lati peggiori di un sistema corrotto che esalta in maniera piuttosto imbarazzante ed equivoca il comportamento immorale della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Irrisolto. Radford si mostra debole non riesce a dare ritmo, non incide ed il risultato è tremendamente fiacco, nonostante l'impegno. Storia così così, rappresentazione deludente, abbastanza inutile e facilmente dimenticabile nella sua scontatezza.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 21 giugno 2008 su Italia 1
2006
2006

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Dopo un film profondo come "Il Postino" chiunque sarebbe stato messo alla prova. Nella seconda pellicola di Michael Redford si respira tutt'altro che la solarità e la poesia dei sentimenti, piuttosto la loro nemesi: la città, l'oscurità quindi il noir, la quotidianità austera. La storia che coinvolge Asia Argento e il suo nuovo definitivo amore è una storia rosa che non trova pace, c'è…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Filmetto deludente che non riesce a scegliere da che parte stare...se e' un noir di genere e' estremamente poco curato...se e' un film d'autore e' troppo poco ineressante...secondo me e' solo un classico tipo di pellicola che doveva essere ma non e' stata.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

colpi di sonno

greenberry hill di greenberry hill

Aiuto ... si salvi chi può ... la lista non è completa, purtroppo ... comunque già il fatto che me li sono ricordati a caldo, non è proprio a loro favore ...

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Il Maestro e Margherita. O il Bello e la Bestia. Insomma: un insegnante tutto casa e scuola, perbene e regolare incontra Beatrice (nome in codice: B. Monkey), ragazza tutto sesso che arriva dritta dritta dai ghetti drogati della grande città (Londra). Lui non ha mai visto né sentito niente di simile. Lei ha bisogno di una fermata. Dopo “Il postino”, l’inglese Michael Radford pensò bene…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito