Espandi menu
cerca
Il giardino delle vergini suicide

Regia di Sofia Coppola vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post 4
  • Recensioni 116
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Il giardino delle vergini suicide

di ArwenLynch74
8 stelle

Nella nostra casa c'è sempre stato tanto amore...non ho mai capito il perché!

Opera prima di Sofia Coppola...

Considerato il suo nome, è già rischioso dirigere un film, immaginate anche di affrontare tutta hollywood...se non dirigi un prodotto ottimo ti fanno letteralmente a pezzi.

Invece, la figlia di Francis, se ne esce con un piccolo ma grande film, di quelli che non si dimenticano, al centro cinque sorelle, con madre e padre, sembrerebbe la classica famiglia felice, invece tutti i componenti, sono succubi di una madre egoista e bigotta che ha paura del mondo al di fuori di casa sua.

La vita bisogna viverla, facendo errori, poi gli errori si corregono e si continua a vivere.

Invece, dopo il suicidio della più piccola, si capisce che qualcosa non quadra in quella famiglia, il padre è completamente assente, le altre figlie fanno sempre quello che dice la madre, soltanto Lux è la ribelle di casa, e cerca di fuggire ogni volta che può...apparentemente tutto questo può sembrare normale, ma non lo è.

Il film è narrato attraverso gli occhi di diversi ragazzi affascinati da queste giovani ragazze, una più bella dell'altra, e i ragazzi non perdono tempo per cercare di conquistarle, tutto normale, sono cose che succedono dopo tutto siamo sempre essere umani, altrimenti è inutile metterli al mondo se li si vuole tenere rinchiusi, ed è quello che succede inspiegabilmente, dopo il ballo della scuola, quando Lux torna il mattino dopo.

La madre - una incredibile Kathleen Turner, attrice che adoro - non ne vuole sapere di farle uscire di casa, le vuole proteggere? Da chi? Da cosa? Ma stiamo scherzando?

Non puoi chiudere a chiave la porta di casa impedendo a delle persone di vivere...il padre è totalmente privo di spina dorsale, ma come non ti accorgi che qualcosa in famiglia non funziona?

L'unica soluzione, è la fuga...verso un altra vita e un altro mondo...non dico altro che ho già spoilerato parecchio, film tratto dal romanzo di jeoffrey eugenides e musicato dagli Air, Sofia continuerà a dirigere film con successo e di questo ne sono contenta.

Film imperdibile, per capire le difficoltà presenti durante l'adolescenza, che Sofia Coppola narra talmente bene.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati