Il giardino delle vergini suicide

Regia di Sofia Coppola vedi scheda film

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Il giardino delle vergini suicide

di ArwenLynch74

Nella nostra casa c'è sempre stato tanto amore...non ho mai capito il perché!

Opera prima di Sofia Coppola...

Considerato il suo nome, è già rischioso dirigere un film, immaginate anche di affrontare tutta hollywood...se non dirigi un prodotto ottimo ti fanno letteralmente a pezzi.

Invece, la figlia di Francis, se ne esce con un piccolo ma grande film, di quelli che non si dimenticano, al centro cinque sorelle, con madre e padre, sembrerebbe la classica famiglia felice, invece tutti i componenti, sono succubi di una madre egoista e bigotta che ha paura del mondo al di fuori di casa sua.

La vita bisogna viverla, facendo errori, poi gli errori si corregono e si continua a vivere.

Invece, dopo il suicidio della più piccola, si capisce che qualcosa non quadra in quella famiglia, il padre è completamente assente, le altre figlie fanno sempre quello che dice la madre, soltanto Lux è la ribelle di casa, e cerca di fuggire ogni volta che può...apparentemente tutto questo può sembrare normale, ma non lo è.

Il film è narrato attraverso gli occhi di diversi ragazzi affascinati da queste giovani ragazze, una più bella dell'altra, e i ragazzi non perdono tempo per cercare di conquistarle, tutto normale, sono cose che succedono dopo tutto siamo sempre essere umani, altrimenti è inutile metterli al mondo se li si vuole tenere rinchiusi, ed è quello che succede inspiegabilmente, dopo il ballo della scuola, quando Lux torna il mattino dopo.

La madre - una incredibile Kathleen Turner, attrice che adoro - non ne vuole sapere di farle uscire di casa, le vuole proteggere? Da chi? Da cosa? Ma stiamo scherzando?

Non puoi chiudere a chiave la porta di casa impedendo a delle persone di vivere...il padre è totalmente privo di spina dorsale, ma come non ti accorgi che qualcosa in famiglia non funziona?

L'unica soluzione, è la fuga...verso un altra vita e un altro mondo...non dico altro che ho già spoilerato parecchio, film tratto dal romanzo di jeoffrey eugenides e musicato dagli Air, Sofia continuerà a dirigere film con successo e di questo ne sono contenta.

Film imperdibile, per capire le difficoltà presenti durante l'adolescenza, che Sofia Coppola narra talmente bene.