Espandi menu
cerca

Trama

Paul Toombes (Vincent Price) è un attore attivo nel genere horror, conosciuto per il personaggio di Dr. Death. La sua carriera subisce un forzato stop quando la fidanzata muore in circostanze misteriose e lui finisce in manicomio, sospettato del delitto. Una volta tornato in libertà, progetta di riprendere a vestire i panni del Dottor Morte. Suo malgrado, invece, dovrà fare i conti con una serie di omicidi che sembrano emulare le scene dei suoi film. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
5 stelle

Una sorta di tributo all'attore vero Vincent Price con le vicende dell'attore fittizio Paul Toombes che si mischiano a quelle del personaggio di Dr. Death che s'intersecano con quelle di altri personaggi interpretati da Price ma ricondotte a Toombes. E in parte un tributo anche a Peter Cushing, qui rappresentato come alterego di Price-Toombes-Dr. Death, come soggetto intercambiabile. Metacinema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Muore in circostanze misteriose la fidanzata di Paul Toombes, l'attore noto al pubblico per il personaggio di Dr. Death, e fin da subito gli indizi convergono su di lui. Ben presto si verificano altri fatti di sangue e tutti richiamano le vicende cinematografiche di Dr. Death. La trama richiama in più punti quella di Oscar insanguinato (Douglas Hickox, 1973), che a sua volta ha… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Muore in circostanze misteriose la fidanzata di Paul Toombes, l'attore noto al pubblico per il personaggio di Dr. Death, e fin da subito gli indizi convergono su di lui. Ben presto si verificano altri fatti di sangue e tutti richiamano le vicende cinematografiche di Dr. Death. La trama richiama in più punti quella di Oscar insanguinato (Douglas Hickox, 1973), che a sua volta ha…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Una sorta di tributo all'attore vero Vincent Price con le vicende dell'attore fittizio Paul Toombes che si mischiano a quelle del personaggio di Dr. Death che s'intersecano con quelle di altri personaggi interpretati da Price ma ricondotte a Toombes. E in parte un tributo anche a Peter Cushing, qui rappresentato come alterego di Price-Toombes-Dr. Death, come soggetto intercambiabile. Metacinema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito