Espandi menu
cerca
Per amore... dei soldi

Regia di Marek Kanievska vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 161
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Per amore... dei soldi

di ethan
6 stelle

Noir ambientato nella 'solita' sonnacchiosa provincia americana, il film di Marek Kanievska si avvale delle ottime prove di Paul Newman, in uno delle sue ultime apparizioni, e della bollente Linda Fiorentino, attrice dal talento lampante e dalla esuberante carica erotica.
Purtroppo il film sconta una sceneggiatura che lascia molto a desiderare, sia nell'inverosimiglianza del plot, sia nella delineazione dei personaggi, invero molto abusati nel cinema americano.
Infatti tutto fila liscio fino a che Paul Newman, un galeotto dedito a rapine, viene 'scoperto' dalla Fiorentino, infermiera annoiata ma molto sveglia, a simulare un ictus per meglio progettare un piano molto ambizioso.
Da qui è un susseguirsi di avvenimenti altamente improbabili: la rapina a tre (coinvolto anche il marito, un Dermot Mulroney che sfigura un po' tra il mostro sacro e l'allora ascendente attrice) che va a buon fine grazie a colpi di 'fortuna' in serie, il 'tradimento' per salvarsi da parte del marito e la rocambolesca fuga con la casa circondata dai federali alla fine.
Voto: 6.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati