Per amore... dei soldi

Regia di Marek Kanievska vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Per amore... dei soldi

di emmepi8

Un titolo, che malgrado il cast non è astato distribuito come si deve, sempre i misteri di un mercato perverso! Eppure non manca niente sia , appunto, nel cast che nella storia, che è divertente e ci intriga in una suspense simpatica. Il film è anche prodotto da Ridley Scott, ma è evidente che la cosa non è bastata per il mercato. Una cosa oggettiva c'è, è che lo sguardo mitico di Newman rimane invisibile, anche se ormai maturo, per un parte del film, il che può lasciare abbastanza disorientato una parte del pubblico, ma poi , vi assicuro che si riprende alla grande e nella prima parte sfoggia un bravura e fa una sfida che molti non sarebbero riusciti a fare. La compagna di viaggio è la indimenticabile icona di un certo cinema: Linda Fiorentino. Il regista aveva già debuttato in un film, per me, interessante, ma la critica non ha avuto mai un grande concetto di lui, pur ammettendo che non tutte le sue opere siano eccezionali, qui invece siamo in zona ottima, anche con l'aiuto di uno sceneggiatore come come E.Max Frie.

Una storia che diverte e sorprende

Su Marek Kanievska

Regia diligente

Su Paul Newman

Un grandissimo   Newman imperdibile, nella maturità ancora più grande

Su Linda Fiorentino

Perfettamente in sintonia con Newman

Su Dermot Mulroney

Regge il difficile  confronto, ma lo fa bene e con spirito