Espandi menu
cerca

Diversamente

Regia di Max Nardari

Con Michela Andreozzi, Claudia Zanella, Alessandro Borghi, Giorgia Wurth, Ivan Bacchi, Euridice Axén, Simone Montedoro, Caterina Misasi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Cinque diverse storie promuovono temi importanti come l'omofobia, il razzismo la solidarietà femminile, il confronto interculturale, e l'adozione. Il primo episodio (Lei e l'altra) affronta il tema della precarietà del lavoro e delle raccomandazioni politiche: protagoniste sono una ricercatrice universitaria (Claudia Zanella) e una nota vincitrice di un reality (Michela Andreozzi). Il secondo episodio (Lui e l'altro) vede invece la contrapposizione tra un ragazzo gay (Ivan Bacchi) e un etero omofobo (Alessandro Borghi) che si ritrovano a essere coinquilini. Nel terzo episodio (Noi e gli altri), una giovane coppia scopre di essere andata ad abitare in un condominio di soli extracomunitari. Nel quarto episodio (L'amore non ha religione) si affronta il tema del dialogo interreligioso, vedendo in contrapposizione due famiglie, una musulmana e una cattolica (capeggiate rispettivamente da Mohamed Zouaoui ed Elisabetta Pellini), che vengono chiamate d'urgenza dal direttore della casa di cura dove risiedono i loro rispettivi genitori, che sono scappati insieme in fuga d’amore. Il quinto episodio (Uno di noi), infine, racconta di una coppia (interpretata da Simone Montedoro e Euridice Axen) che, dopo essere riuscita con fatica ad avere un bambino in affidamento provvisorio, scopre successivamente che il bambino è di colore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia divertentissima che fa riflettere e con un cast stellare. Consigliatissimo!

    commento di ricic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Karl78 di Karl78
5 stelle

Film a episodi come da nostrana tradizione, senza bisogno di disturbare mostri, nuovi mostri e dintorni: è un collage di corti girati negli anni 2012-2018. Cliché e macchiette si sprecano ma tutto sommato ci potrebbero stare, però la retorica... D'altro canto, cosa aspettarsi da un secondo episodio 'inserito tra i film educativi dell’Agis scuola per la distribuzione in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Karl78 di Karl78
5 stelle

Film a episodi come da nostrana tradizione, senza bisogno di disturbare mostri, nuovi mostri e dintorni: è un collage di corti girati negli anni 2012-2018. Cliché e macchiette si sprecano ma tutto sommato ci potrebbero stare, però la retorica... D'altro canto, cosa aspettarsi da un secondo episodio 'inserito tra i film educativi dell’Agis scuola per la distribuzione in…

leggi tutto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito