Espandi menu
cerca

Trama

La chiamavano, scherzosamente, la Metro Goldwyn Mizer: per la cronaca e per la storia fu invece la Amg, l'Athletic Model Guide, factory di modelli che, negli anni Cinquanta, posavano in nudi "ingenui" nel giardino di Bob Mizer, fotografo omosessuale che viveva tra una madre "protettiva" e uno studio di giovincelli che, dalla provincia, approdavano nei paraggi di Hollywood in cerca di fortuna cinematografica.

Note

Il film di Thom Fitzgerald ha il merito di restituire la memoria di quel periodo con uno stile divertito, ironico, a metà tra la fiction e il documento d'epoca, che non lascia nulla all'immaginazione e molto all'epidermide.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

Un film senz'altro importante, trasmesso anche diverse volte dalla meritoria RaiSatCinema, sulle vicissitudini familiari, artistiche, erotiche e giudiziarie del grande Bob Mizer, fotografo dedito alla rivendicazione del poter mostrare e apprezzare il fulgore del corpo maschile, sorpassando le sterili false morali e le convenzioni della tradizione pittorica (pur illustre e vecchia quanto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Interessante documentario sulla vita di Bob Mizer, fotografo specializzato nel nudo maschile. Tra interviste contemporanee a icone del tempo, come Joe D'Alessandro e veri e propri in­serti video e backstage originali, ci si concentra sulla nascita della rivista Physical Pictorial e dell'agenzia Athletic Models Guild con le quali Mizer lavorò per molto tempo, facendo nascere quel genere di… leggi tutto

4 recensioni positive

2012
2012

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Interessante documentario sulla vita di Bob Mizer, fotografo specializzato nel nudo maschile. Tra interviste contemporanee a icone del tempo, come Joe D'Alessandro e veri e propri in­serti video e backstage originali, ci si concentra sulla nascita della rivista Physical Pictorial e dell'agenzia Athletic Models Guild con le quali Mizer lavorò per molto tempo, facendo nascere quel genere di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Un film senz'altro importante, trasmesso anche diverse volte dalla meritoria RaiSatCinema, sulle vicissitudini familiari, artistiche, erotiche e giudiziarie del grande Bob Mizer, fotografo dedito alla rivendicazione del poter mostrare e apprezzare il fulgore del corpo maschile, sorpassando le sterili false morali e le convenzioni della tradizione pittorica (pur illustre e vecchia quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 18 giugno 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 29 marzo 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 13 maggio 2008 su Rai Movie
2006
2006

I film di gay.tv

kappadue83 di kappadue83

Purtroppo, per cause economiche, dal 31 Gennaio chiuderà i battenti Gay.tv. Gay.tv è stata un "miracolo" nel panorama dei media italiani ed europei, certo non piovuto dal cielo, ma dalla generosità di un…

leggi tutto
Playlist

Recensione

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

La Amg, "Athletic Model Guide", era la factory di Bob Mizer, fotografo omosessuale che negli anni '50 fotografava ragazzi nudi per le riviste di culturismo, salute e benessere. Bob viveva tra una madre "protettiva" e lo studio di giovincelli che dalla provincia approdavano nei paraggi di Hollywood in cerca di fortuna cinematografica. Bel film "Beefcake". Storia gradevole, tante immagini d'epoca,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Più che una commedia è un documentario, che testimonia una particolarissima iniziativa a dir poco coraggiosa finita male, ma che ha resistito fino ai primi anni novanta, con testimonianze vere e foto dell'epoca e la ricostruzione dell'uomo che con l'appoggio della madre diede vita ad un vero e proprio movimento! il ritratto più triste e commovente è quello della madre fuori dal tribunale,…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

La chiamavano, scherzosamente, la Metro Goldwyn Mizer: per la cronaca e per la storia fu invece la Amg, l’Athletic Model Guild, factory di modelli che, negli anni ’50, posavano in nudi “ingenui” nel giardino di Bob Mizer, fotografo omosessuale che viveva tra una madre “protettiva” e uno stuolo di giovincelli che, dalla provincia, approdavano nei paraggi di Hollywood in cerca di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito