Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzino scopre che un supereroe, creduto scomparso dopo un'epica battaglia di vent'anni prima, potrebbe in effetti essere ancora in giro e pronto all'azione.

Commenti (7) vedi tutti

  • Un supereroe presta la propria identità a Sly in modo da permettergli di picchiare duro come un tempo. Film godibile, ma solo dagli sfegatati fans di Stallone.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Se pensate che alla sua età Stallone nei panni di un supereroe stoni, aspettate di vedere il resto della sceneggiatura prima di rabbrividire. Forse passabile, ma comunque non educativo (come forse avrebbe ambito?) per il pubblico più giovane, ma decisamente da evitare ai maggiori di 13 anni.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Film superficiale nei personaggi, nella trama e soprattutto nei dialoghi. Peccato perchè visto il budget si poteva fare di molto meglio.

    commento di Aiace68
  • Film per ragazzi dotato un soggetto carino non sfruttato appieno. Si lascia guardare, non chiede di più. Sufficiente.

    commento di Clochard
  • "Slymaritan". Non basta stavolta Stallone

    leggi la recensione completa di emil
  • Ma mettere tutti gli sceneggiatori nella stessa stanza era complicato?

    commento di Psychomamma
  • Adatto per un'età intelletuale non superiore ai 12 anni

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
4 stelle

Samaritan è un film raffazzonato da tutte le parti, scritto con una superficialità e pedanteria imbarazzanti, recitato approssimativamente , con dialoghi bambineschi e personaggi dediti al macchiettismo. Presuntuoso nell'assunto, parte malissimo con la voce off del giovane Sam, fanciullo che crede di aver ritrovato Samaritan, supereroe ritenuto morto nello scontro con il villain… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stallone indossa scarponi e felpa per interpretare i panni, consunti, di un eroe ormai in pensione, richiamato all'ordine dal bimbetto rompiscatole di turno. Storia semplice, piuttosto intuibile nella sua evoluzione e nella sua conclusione finale, ma alla fine godibile nel suo scorrere, con scene di azione e momenti riflessivi (ma senza esagerare) che rendono guardabile il prodotto. Certo i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Stallone indossa scarponi e felpa per interpretare i panni, consunti, di un eroe ormai in pensione, richiamato all'ordine dal bimbetto rompiscatole di turno. Storia semplice, piuttosto intuibile nella sua evoluzione e nella sua conclusione finale, ma alla fine godibile nel suo scorrere, con scene di azione e momenti riflessivi (ma senza esagerare) che rendono guardabile il prodotto. Certo i…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

Souther78 di Souther78
3 stelle

Fama, denaro, passione. Queste le molle tipiche nel recitare. Non necessariamente in quest'ordine. Forse, ultimamente, sempre di più, comunque.   Passione, per prestarsi come protagonista in Samaritan, Stallone difficilmente potrebbe averne avuta. Che sia a corto di denaro? Vai a sapere! Forse, semplicemente, sognava di brillare di nuova luce al Comic-Con, e così…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emil di emil
4 stelle

Samaritan è un film raffazzonato da tutte le parti, scritto con una superficialità e pedanteria imbarazzanti, recitato approssimativamente , con dialoghi bambineschi e personaggi dediti al macchiettismo. Presuntuoso nell'assunto, parte malissimo con la voce off del giovane Sam, fanciullo che crede di aver ritrovato Samaritan, supereroe ritenuto morto nello scontro con il villain…

leggi tutto

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

E' veramente difficile capire il senso di questo film e del perché Stallone a 75 anni abbia sentito la necessità di girare una "cosa" del genere...ma andiamo con ordine: c'era veramente bisogno di un altro film sui supereroi e soprattutto di un nuovo supereroe?  Direi proprio di no e tanto meno di un supererore "nuovo" ma vecchio in tutto e per tutto che non sa neanche a che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
4 stelle

Il 13enne Sam, orfano di padre, bazzica cattive compagnie ma entra sotto l'ala protettiva di un vecchio nerboruto e scorbutico, che potrebbe essere Samaritan, un supereroe scomparso decenni prima dopo una titanomachia col gemello Nemesi. Qualche recensore parla dell'ingresso di Stallone nel mondo dei fumetti, dimenticando che il nostro, 27 anni fa, aveva già calzato la calzamaglia del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito