Trama

Nel porto di San Juan a Portorico è in atto una caccia all'uomo. Victor Benezet, un anziano capitano di polizia sta cercando di mettere le mani su un depravato assassino che ha violentato e ucciso due bambine. Il distinto e facoltoso Henry Hearst, esponente di primo piano dell'isola, viene invitato da Victor nella stazione di polizia a dare alcuni chiarimenti sul rinvenimento di una delle due vittime.Tra i due comincia un serrato duello.

Note

La maledizione e il pessimismo che parevano incombere su "Guardato a vista", di cui questo film è l'inutile remake, sono scomparsi, annullati da un intreccio che finisce per parere banale.

Commenti (9) vedi tutti

  • Premetto che non ho visto l'originale "Guardato a vista", secondo me il film non sarebbe male... se solo si potesse cancellare la bellucci.

    commento di ottobyte
  • Monica Bellucci che attrice... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahahhahahhahahahhhhahahahhahhhahhahhahahhhahhahhhhahhahhahahhahhhhahhahhahahahahhahhahahhahhhhahhhhahahhahhhhahhhhhhahahahahahahahhahhahhhahahhahahahahhahhahahahaaahhahhhahhahhahahhahahhahahhahahhahhahahahahahhahhah

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Remake all'americana di un classico. Ovviamente si rimpiange Lino Ventura, ma Gene Hackman è sempre superlativo. Se non si fanno confronti, il film funziona alla grande, anche se gli attori secondo me non vengono sfruttati al massimo. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un film niente di che', un'occasione sprecata, nonostante sia sostenuto e, neanche stancamente, da due attori molto bravi ; la figura femminile e' accattivante ma penosa e la sceneggiatura non sfutta il cast.

    commento di steveun
  • è difficle fare un brutto film con due attori protagonisti come Gene Hackman e Morgan Freeman..be' il regista e lo sceneggiatore di questo film ci sono riusciti. complimenti davvero.

    commento di emil
  • Ridicolo.. come sprecare due attori spaziali accostandogli una cagna ed una sceneggiatura patetica! La trama non sarebbe neanche male se non fosse alquanto scontata!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Solo un povero malato americano potrebbe girare un film del genere facendo passare come simpatico un pedofilo… da far agghiacciare il sangue nelle vene…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Ho visto l'originale Francese con Lino Ventura e Michel Serrault… Non ho parole: non riesco a capire come si possa rovinare un "capolavoro" rifacendolo in questo modo insulso. PESSIMO sotto TUtTI i punti di vista. Imparagonabile col precedente.

    commento di Graziano'75
  • Stephen Hopkins farebbe meglio a toranre all'horror,si addice di piu' al suo stile dozzinale."Under suspicion" sembra la pubblicita' di un'agenzia turistica,tristemente privo di suspance.

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
4 stelle

Un brutto ed inutile remake del claustrofobico "Guardato a vista" di Miller che conferma una volta di più che non è il soggetto, la storia, ma la "forma", il "taglio", la "visione" a fare la differenza, a creare valore aggiunto alle opere e alle cose. Questo, è un pasticciaccio ingarbugliato e poco credibile soprattutto nell'assunto finale, che avanza con ritmo sincopato da videoclip e… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Solitamente i remake vengono bocciati, facilmente anche prima di esser visti, per la semplice motivazione che rimettere mano ad un film già riuscito è ritenuto superfluo o presuntuoso: negli Stati Uniti, negli ultimi anni il rifacimento è una pratica frequente, che talvolta rende sul piano economico, altre si traduce in un fiasco regolarmente spernacchiato dalla stampa e snobbato dal… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 marzo 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 gennaio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 2 aprile 2017 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 gennaio 2017 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 19 novembre 2015 su Rete 4
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 novembre 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 20 settembre 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 26 ottobre 2012 su Rete 4

Recensione

gimusi di gimusi
6 stelle

7 - La sufficienza piena la merita tutta, se non altro per l'accoppiata Freeman Hackman, l'interpretazione dei quali è comunque di prim'ordine. Interessante l'impostazione del film con i continui flash back e materializzazioni immaginarie dei protagonisti sui luoghi citati durante l'interrogatorio.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 15 settembre 2011 su Iris
Trasmesso il 21 agosto 2011 su Canale 5
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

iPl4y di iPl4y
4 stelle

Thriller a locazione fissa, remake di un vecchio film. Le modalità di interrogazione e i risvolti psicologici sono piuttosto curati e interessanti, ma lo svolgimento del caso è lento e prevedibile oltre che pressochè nullo. Solo il cast di livello (a parte la Bellucci che era meglio lasciare nel mistero, visto il risultato..) salva la visione.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 giugno 2011 su Rai Movie

Recensione

tunney di tunney
6 stelle

Film cupo. Nella sua claustrofobia ricorda l'immortale "Talk Radio", girato nella maggior parte in un interno, comunque i contorni di strade portoricane nei brevi intermezzi che portano allo svolgersi del racconto di difesa di Hackman sono davvero ben fatti (soprattutto la presenza dell'ispettore Freeman negli stessi luoghi mentre Hackman racconta). Non un capolavoro ma la presenza dei…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito