Trama

Alessandro è un carabiniere che appartiene al Gis e che deve essere a disposizione ventiquattr'ore su ventiquattro. La sua specialità durante le irruzioni è quella di sfondare le porte come un ariete ed è per questo motivo che si è meritato il soprannome di Alex l'ariete. Nel corso di un'azione il suo collega Roberto viene ferito per colpa dell'eccessiva irruenza di Alex. Così il carabiniere viene trasferito in un paesino sperduto. Ma il caso vuole che ad Alex venga affidata una nuova missione...

Note

Il film è brutto, abborracciato, scritto da analfabeti reali o da finti illetterati, interpretato da disoccupati male organizzati.

Commenti (17) vedi tutti

  • Un film così brutto da diventare un cult del trash. Da vedere quando ci si sente inadeguati alla vita per tirarsi su, al pensiero che c'è davvero del peggio in giro (e lo trasmettono regolarmente in tv).

    commento di pescefuordacqua
  • Film terribile,dopo 5 minuti viene voglia di spaccare lo schermo,del resto cosa aspettarsi dal tentativo di fare di un semianalfabeta un attore e di una solo bella arrivista iper raccomandata una attrice? La dimostrazione che in Italia per qualcuno tutto e' permesso,film che fa rimpiangere Occhio,malocchio prezzemolo e finocchio .....

    commento di Marpessato
  • quando uno vede come protagonista ALBERTO TOMBA già pensa… CHE FILM DI MERDA !!!! decisamente uno dei film o forse il più brutto della storia del cinema italiano.

    commento di alexpiri93
  • Trash come poche al mondo.E da amante del trash quale sono, assolutamente irrinunciabile.Tomba-Hunziker tra le coppie peggiori che abbia mai visto all'opera

    commento di silviodifede
  • VI PREGO GUARDATELO!UNA FILM DELIRANTE,GIRATO IN STATO DI ALLUCINAZIONI DA UN DAMIANI PROBABILMENTE RAPITO DAGLI ALIENI!TROOPO BELLO!VOTO:1…VOTO:10 ****** SPERIAMO CHE FACCIANO IL DUE!

    commento di superficie 213
  • NON SI MERITA NEANCHE UNA STELLA, IGNOBILE!

    commento di gilbertomerighi
  • Un film da guardare e riguardare quando so è tristi o giù di morale. Le parti (che vorrebbero essere) drammatiche sono comiche e le parti """comiche""" fanno piangere.

    commento di TheWarOfEcho
  • chi l'ha girato?chi ha avuto l'idea malsana di creare un orrore del genere?e infine chi lo ha prodotto..qualcuno a cui avanzavano i soldi…li poteva dare in beneficienza..

    commento di cranb25
  • Diciamo la verità, se mancassero questi film "punching-ball" non avremmo nemmeno l'occasione di sfogarci…ne ho un ricordo sfumato, mi sembra che si esagerasse un poco nel dipingere il protagonista come un tontolone dal cuore d'oro.

    commento di akenaton
  • Uno dei peggiori film della storia del cinema.

    commento di IGLI
  • AHAHAHAHAHAHAHAHAH…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • Degno dei film di Ed Wood! E' tutto mediocre: dalla regia alla recitazione di Tomba. E hanno il coraggio di trasmetterlo ancora…

    commento di Mic
  • Hi, hi ,hi…Tomba che fa l'attore. Ma torna a sciare che è meglio. E in quanto alla Hunziker è meglio che continui a fare la tv.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Socc'mel ragazòi… à sam'miss mal…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non so da dove iniziare… non so se ho visto un film o se era tutto uno scherzo. Ma ognuno di voi deve vederlo. Perchè nella vita si deve provare tutto.

    commento di al3x
  • ah dimenticavo: le scene da antologia. Tante: su tutte la duplice pisciata di Tomba e Michelle e la nuotata con una mano di Tomba

    commento di ed wood
  • Non perdetelo non perdetelo non perdetelo!!! E' un grandissimo film demenziale! :D Ho riso da pazzi, e poi alla fine… il dialogo sul Grande Maiale. SUBLIME.

    commento di Lilybert
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

cheftony di cheftony
2 stelle

"Siamo odiati e invidiati, almeno io, da tali italiani perché forse non so di...Se qualcuno come mi vede da Alberto atleta-campione o di sua vita privata che questo ultimamente come ho già detto prima fa più notizia, però non...Sì, ho vinto tanto, ecco, in Italia abbiamo tutto, penso che non ci manca niente." Albertone Tomba, glorioso sciatore in procinto di… leggi tutto

27 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

Ma che ne sapete luridi infedeli rimbabocciti dal macrocinema morettiano con tutte le sue allucinanti variabili che vanno da muccino a calopestri, amelio e triste compagnia bella. Alex L'ariete è un must assoluto un bignami dell'action, un melò pari a capolavori come The killer, Expect the unexpected e giu di li. Il grandissimo Alberto Tomba ci regala un interpretazione da Actor's studio (che… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 31 ottobre 2020 su Cine34
Trasmesso il 21 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 20 giugno 2020 su Cine34

Recensione

ethan di ethan
2 stelle

L'agente dei GIS Alessandro Corso detto Alex (Alberto Tomba), dopo una missione in cui, per causa sua, un suo collega è morto, viene in un primo momento mandato in un paesino dove non succede nulla e successivamente incaricato di scortare una ragazza di nome Leva (Michelle Hunziker) che deve deporre a un processo ma è lei stessa sospettata di omicidio. 'Alex l'ariete' costituisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 4 aprile 2020 su Italia 1
Trasmesso il 23 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 22 marzo 2020 su Cine34
2019
2019
2018
2018
Trasmesso il 20 gennaio 2018 su Rete 4
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 7 agosto 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 luglio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
1 stelle

Inspiegabile sottoprodotto cinematografico firmato da Damiano Damiani , volto a lanciare un'ipotetica carriera nel mondo dello spettacolo per l'ex campione di sci Alberto Tomba. La sceneggiatura sgangherata, con tocchi di vera e propria demenzialità  e la povertà di mezzi sono il male minore, a fronte della recitazione di Tomba e di Michelle Hunziker . Considerato il film…

leggi tutto
Trasmesso il 23 gennaio 2016 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito