Espandi menu
cerca

Trama

Alla diciassettenne Cristina accadono fatti terribili. Tre ragazze scompaiono in prossimità della sua villetta dove vive con un fratellino rompiscatole, buono solo a giocare con la playstation e un padre dalla faccia da maniaco che pare soffrire come un matto davanti ai primi flirt dell'adolescente. La madre è ricoverata da anni in un manicomio e nella casa cominciano a accadere strane cose: si sentono rumori e gli oggetti scompaiono.

Note

In questo film canadese di horror c'è ben poco e non c'è neppure il piacere di scoprire il colpevole, che fin dall'inizio del film tenta disperatamente di attirare l'attenzione dello spettatore.

Commenti (4) vedi tutti

  • Gavin Wilding ci rifila un modico film TV, destinato al pubblico adolescenziale. Ma la distribuzione italiana sfrutta il tema della "casa infestata" (esemplificativa, in tal senso, la C a forma di falcetto del titolo italiano) per cercare di renderlo quel che non è.

    commento di undying
  • discreto

    commento di scollo 88
  • Elementare.

    commento di movieman
  • Orripilante(nel senso sbagliato) film che annoia dopo 10 minuti.Da Galera il regista.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
2 stelle

Patetico e vergognoso horror senza nè arte nè parte e di una banalità a dir poco estrema davvero inammissibile (perchè non c'è nè tensione nè un minimo accenno di mistero dato che si capisce subito e senza alcuna difficoltà chi sia l'assassino). Ricordo che dopo averlo affittato e visionato, volevo il rimborso dalla mia videotecaria che mi aveva garantito che era un bel film... da allora… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

yu91 di yu91
8 stelle

Ma sì, attiriamoci l'odio di tutti! :D Sarò l'unico al mondo.. ma io AMO questo film. Dalla prima all'ultima scena. Forse non c'è un perché, sarà che avevo 8 anni la prima volta che l'ho visto e l'ho visto almeno una volta al mese per i successivi 7 anni... però io non ho capito subito chi fosse l'assassino, ho trovato splendido l'excursus sulla madre in manicomio, e gli attori! leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2012
2012

Recensione

yu91 di yu91
8 stelle

Ma sì, attiriamoci l'odio di tutti! :D Sarò l'unico al mondo.. ma io AMO questo film. Dalla prima all'ultima scena. Forse non c'è un perché, sarà che avevo 8 anni la prima volta che l'ho visto e l'ho visto almeno una volta al mese per i successivi 7 anni... però io non ho capito subito chi fosse l'assassino, ho trovato splendido l'excursus sulla madre in manicomio, e gli attori!

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Christina's House-La casa di Cristina" diretto nel 1999 da Gavin Wilding, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta che la diciassettenne Cristina,si è trasferita con padre e fratellino in una città del nord-ovest, da quando la madre è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico. Però vicino a quella casa cominciano strane sparizioni di ragazze e fatti che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Patetico e vergognoso horror senza nè arte nè parte e di una banalità a dir poco estrema davvero inammissibile (perchè non c'è nè tensione nè un minimo accenno di mistero dato che si capisce subito e senza alcuna difficoltà chi sia l'assassino). Ricordo che dopo averlo affittato e visionato, volevo il rimborso dalla mia videotecaria che mi aveva garantito che era un bel film... da allora…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010
Trasmesso il 6 marzo 2010 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Il problema di base, ma ce ne sono altri, è che un horror deve fare paura. A volte non serve una storia, basta solo ricreare le giuste suggestioni con un'inquadratura fatta nel modo giusto, che da sola può farti fare un bel balzo dalla poltrona. Purtroppo questo qui non succede praticamente mai. Per il resto la storia fa acqua da tutte le parti e la visione procede nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso l'11 novembre 2009 su Iris

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
2 stelle

Deprimente horror canadese senza capo nè coda: regia sciatta, attori abbandonati a se stessi, un copione a dir poco ridicolo negli insulsi sviluppi narrativi, spaventi e suspense inesistenti, un colpevole che verrebbe smascherato dopo qualche minuto anche da un bambino. Tutto per raccontare la solita storiella di delitti e misteri che si verificano nei pressi di una casa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 giugno 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 30 maggio 2008 su Iris

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Concordo pienamente col giudizio di Filmtv:questo non è un horror è solamente una grossa fregatura(e ci spesi pure i soldi del cinema!!!!!).Suspense zero,tutto cerca di depistare sul padre di Cristina per la faccia da manicomio che ha,lei non ha proprio l'aria di essere gallinella di primo canto e anche il resto del cast assolve al suo compito in maniera pessima.Gli ultimi minuti sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

HBK2104 di HBK2104
4 stelle

bruttissimo, subito si scopre chi è l'assassino, poi è noioso e lento. Io ero andato a vederlo perchè vedendo la locandina mi sembrava un film molto più "serio", e sono stato fregato. voto:4

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

A dir poco pessimo. Ma perchè fanno ancora stì film, gli anni '80 sono finiti!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

acetia di acetia
4 stelle

io purtroppo l'ho visto al cinema,e le uniche cose ke ricordavo eran le tette della protagonista e l'assassino.davvero un brutto film

leggi tutto
Recensione

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Un film bruttissimo. Palloso da morire, di horror non c'è nulla e l'assassino si capisce dopo 10 minuti di film. 1 serata persa. Voto: 3.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito