Trama

In seguito a un incontro casuale nasce una morbosa amicizia tra la giovane Why, che si guadagna da vivere dipingendo cerbiatte sui marciapiedi di Parigi, e Frederique ricca e annoiata proprietaria di un cantiere navale. Sua ospite in una splendida villa a Saint Tropez, Why conosce Paul, un architetto del quale si innamora. Frederique, gelosa della nuova conquista della sua amica, riesce a diventare l'amante di Paul. Why però la prende nel migliore dei modi accettando serenamente di amare tutti e due.

Note

La regia di Chabrol è, come al solito, precisa e puntuale. Ma il film non incide più di tanto.

Commenti (1) vedi tutti

  • C'e' poco da fare,Chabrol rimane per sempre un regista che e' una garanzia di qualita' nella visione dei suoi film,Anche questo scava nei personaggi con un equilibrio perfetto,nonostante il tema poteva essere scottante,due donne e un uomo.Da vedere.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
3 stelle

Non sono un fan di Chabrol, che è comunque stato autore anche di opere di valore, e questo film è tra quelli che confermano la mia lontananza dal regista francese. La storia parla di un triangolo amoroso con evidenti implicazioni lesbiche: il titolo originale Les biches siginifica effettivamente "le cerbiatte", ma è evidente il riferimento all'omosessualità femminile.… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film che fece scandalo all'epoca, e che mise nel piatto ufficialmente la presenza lesbo nel cinema, insieme ad un altro film inglese come La Volpe. Chabrol descrive la storia con molta precisione e sensualità, a cui partecipano con vera partecipazione le due protagoniste, che riempiono l'atmosfera di un erotismo efficace. Un po' troppo a tesi e verboso, e sa di un intellettualismo che oggi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
3 stelle

Non sono un fan di Chabrol, che è comunque stato autore anche di opere di valore, e questo film è tra quelli che confermano la mia lontananza dal regista francese. La storia parla di un triangolo amoroso con evidenti implicazioni lesbiche: il titolo originale Les biches siginifica effettivamente "le cerbiatte", ma è evidente il riferimento all'omosessualità femminile.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nel triangolo chabroliano stavolta è l'uomo ad avere la peggio: Trintignant sembra quasi non avere neppure gusti, accontentarsi dell'una o dell'altra amante senza fare differenze o preferenze, e soprattutto essere la vera vittima del rapporto a tre. Bizzarre le due macchiette comiche, gli amici nella villa di Saint Tropez, ironiche voci della coscienza che tentano di sdrammatizzare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film che fece scandalo all'epoca, e che mise nel piatto ufficialmente la presenza lesbo nel cinema, insieme ad un altro film inglese come La Volpe. Chabrol descrive la storia con molta precisione e sensualità, a cui partecipano con vera partecipazione le due protagoniste, che riempiono l'atmosfera di un erotismo efficace. Un po' troppo a tesi e verboso, e sa di un intellettualismo che oggi…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
1968
1968
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito