Espandi menu
cerca
Encanto

Regia di Jared Bush, Byron Howard, Charise Castro Smith vedi scheda film

Commenti brevi
  • Il 60° classico Disney, pur essendo uno dei migliori risultati mai raggiunti dai Walt Disney Animation Studios, è, per qualche motivo, detestato da critica e cinefilia. Andrebbe riscoperto.

    leggi la recensione completa di Alvy
  • Encanto su tutti i principali siti di recensioni, italiani e stranieri, ha un voto medio del 7 abbondante, tranne qui su FilmTv... Invece è decisamente bello, infatti per me vale un buon 7, gli avrei dato di più se ci fosse stata qualche canzone in meno, ma è solo per un mio gusto personale.

    commento di Paol1
  • Film Tv mi aveva depistato: è un bel film.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Mentre la Pixar procede, non senza qualche scivolone, sulla ormai consolidata strada sperimentale, la Disney torna ad abbracciare trame e personaggi classici ma senza riproporre la qualità di un tempo.

    leggi la recensione completa di Gabriele_T
  • Colori, musica, magia, buoni sentimenti, personaggi eccentrici al servizio di una storia che non riesce pienamente a coinvolgere in quanto priva di un vero forte conflitto e con alcuni passaggi poco chiari.

    commento di Fanny Sally
  • film Disney pieno zeppo di buoni sentimenti, in pratica un monumento alle varie specificità dell'istituzione famigliare. Non convince in toto, neppure una sola canzone, da cantare mentre riempi la lavastoviglie, che ti si stampi in testa. Con Luca e Coco avevano fatto di meglio. Si inizia a rimpiangere il disegno analogico degli Aristogatti...

    commento di simonebulleri
  • Nulla da dire sulla parte artistica del film, come sempre effetti speciali pazzeschi, Disney non delude. Ma la trama lascia molto a desiderare... Nel complesso non ha molto senso e non è facilmente comprensibile.

    commento di lucignolo
  • Un film che può vantare una buona estetica e un lato tecnico/artistico di ottimo livello, ma la trama non racconta nulla di davvero interessante e alla fine è una visione che ti lascia ben poco.

    commento di Haloahaloa
  • Benvenuti ad Encanto Colombia terra magica e colorata dove i sogni diventano realtà . Una favola allegra che ci fa stare bene.

    leggi la recensione completa di claudio1959