Espandi menu
cerca

Per una sola estate

Regia di Mark Piznarski

Con Chris Klein, Leelee Sobieski, Josh Hartnett, Michael Rooker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Hicksville, New York: il giovane riccastro Kelley, che frequenta un prestigioso college della zona, entra in competizione con Jasper, un ragazzo del posto. Dopo un duello in auto, i due distruggono il ristorante della famiglia di Samantha, la fidanzata di Jasper, e sono condannati a ricostruirlo. La convivenza tra i due è esplosiva e lo diventa ancor di più quando Samantha, galeotta una poesia di Robert Frost, si innamora di Kelley...

Note

Diretto da un professionista della Tv, il film mette in campo in ordine sparso tutti i cliché della commedia romantica a sfondo drammatico, ma non trova mai un vero momento di ispirazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Aiuto!!! Ma esistono ancora film così scontati? la risposta evidentemente è sì. Che strazio. 4

    commento di okkio
  • drammone sentimentale adolescenziale con poesie galeotte, risse e malattie fatali. Lacrime facili e banalità.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Triangolo amoroso con malattia strappalacrime. Questo, in sintesi, il plot di “Per una sola estate”, ambientato a Hicksville, New York, dove il giovane riccastro Kelley, che frequenta un prestigioso college della zona, entra in competizione con Jasper, un ragazzo del posto. Dopo un duello in auto, i due distruggono il ristorante della famiglia di Samantha, la girlfriend di Jasper, e sono… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 27 gennaio 2013 su La5
Trasmesso il 15 gennaio 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso il 25 maggio 2012 su La5
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010
Trasmesso il 18 settembre 2010 su La5
Trasmesso il 5 settembre 2010 su La5
Trasmesso il 31 agosto 2010 su La5

21 giugno, chi lo direbbe???

panflo di panflo

Nessuno forse ne è cosciente, ma domani inizia l'estate, per gli ottimisti la stagione delle vacanze, del divertimento e della gioia di vivere , per i pessimisti quella dell' afa e dei negozi chiusi.…

leggi tutto
Trasmesso il 6 giugno 2010 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 22 agosto 2009 su Canale 5

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2007
2007
Trasmesso il 9 settembre 2007 su Canale 5
2006
2006

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Uno dei film più noiosi che ho visto, con un cast a dir poco insopportabile e una trama già vista e senza idee. Tutto è prevedibile dall'inizio alla fine. Voto: 5.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

riccardo III di riccardo III
4 stelle

Il primo tempo è penoso, infatti ho preso in seria considerazione l'idea di spegnere la tv. Innanzitutto la sceneggiatura è sotto il livello di guardia, ogni tanto mi scappava da ridere e poi mi dicevo che, se fossi stata nei panni di chi l'ha scritta, non avrei mai avuto il coraggio di lasciare certe battute!!! I cosiddetti colpi di scena sono scontatissimi, li ho indovinati tutti con largo…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Il film è molto semplice, e ricattatorio: le scene strappalacrime sono molte e per tutti i gusti (tra figlia morente e padre, tra padre e madre, tra ragazza e il nuovo ragazzo, tra lei e il suo ex). Tutti che piangono, tutti che dicono frasi più grosse di loro, ecc. Ma almeno è un film che nella sua leggerezza si fa vedere, anche perchè attraversa i luoghi comuni, seppur banalizzandoli…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Triangolo amoroso con malattia strappalacrime. Questo, in sintesi, il plot di “Per una sola estate”, ambientato a Hicksville, New York, dove il giovane riccastro Kelley, che frequenta un prestigioso college della zona, entra in competizione con Jasper, un ragazzo del posto. Dopo un duello in auto, i due distruggono il ristorante della famiglia di Samantha, la girlfriend di Jasper, e sono…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito