Espandi menu
cerca
Mansfield Park

Regia di Patricia Rozema vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2587
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mansfield Park

di Brady
7 stelle

La ricerca del vero amore è e rimarrà sempre uno dei temi caldi dell'umanità. Qui viene trattato con delicatezza e decisione al medesimo tempo, ma sempre con abile sottigliezza. Un buon film, piacevole, ben strutturato nonché validamente interpretato!!

Forse un po' troppo essensiale in alcuni passaggi, ma lo trovo un buon film con una storia interessante e abbastanza ben sviluppata. Rispetto ad altri romanzi riesce ad introdurre tutta un'altra serie di sfaccettature del mondo femminile.

 

Frances O'Connor è stata una scelta felice per questo ruolo complesso e spesso ambiguo. E l'ambiguità è ben definita da questa sua passione per la scrittura che pervade tutto il film e la dipinge prevalentemente come una mera sognatrice incapace di vivere la realtà. Il tutto accentuato da una certa esclusione sociale di cui è vittima e di cui si rende vittima.

Il dubbio si scioglie a poco a poco nel film.

 

La ricerca del vero amore è e rimarrà sempre uno dei temi caldi dell'umanità. Qui viene trattato con delicatezza e decisione al medesimo tempo, ma sempre con abile sottigliezza.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati