Espandi menu
cerca

La fortezza: segregati nello spazio

Regia di Geoff Murphy

Con Christopher Lambert, Pam Grier, Aidan Rea, David Roberson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Sono passati dieci anni: il direttore della Men-Tel, Teller, è sulle tracce di Brennick e della sua famiglia che hanno trovato rifugio in campagna. Catturato ancora una volta, John Brennick viene rinchiuso in una nuova prigione a prova di evasione chiamata Skycell da dove fuggire è difficile, quasi impossibile.

Note

Questo modestissimo sequel parte dagli stessi presupposti del primo ma riesce nel difficilissimo compito di disattenderli uno per uno. La cosa più agghiacciante è la regia di Geoff Murphy, che pure diresse un discreto fanta-movie come "La terra silenziosa". Per la "Fortezza 2", invece sembra essersi ispirato a telefilm tipo "Supercar".

Commenti (2) vedi tutti

  • Pauperrimo sequel di “2013 – La fortezza”, con il sempre meno espressivo Christopher Lambert inserito in una storia forzatissima realizzata peraltro con la mano sinistra dal modesto Geoff Murphy.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • SEGUITO DEL CARINO LA FORTEZZA.SOLO CHE LI' A DIRIGERE C'ERA QULE GIENIETTO DI GORDON,QUI INVECE SI NAVIGA NEL MARE DELLA MEDIOCRITA'…NOIA…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Perseverare è diabolico, dice un vecchio adagio. Tuttavia hanno voluto a tutti i costi dare un seguito a “2013 - La fortezza” di Stuart Gordon, che almeno è un regista simpatico e visionario. Questo modestissimo sequel parte dagli stessi presupposti del primo (Christopher Lambert imprigionato in una blindatissima Alcatraz spaziale trova ancora un modo per scappare) ma riesce nel… leggi tutto

4 recensioni negative

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

  Sequel di “2013 – La fortezza”, film di fantascienza dei primi anni '90 che pur non raggiungendo vette straordinarie aveva un suo perché. Nel film matrice v'era, al lato della consueta e inevitabile inespressività di Christopher Lambert, anche un minimo di originalità e sana visionarietà; in questa seconda parte resta solo l'enorme bocca…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 19 maggio 2011 su Mediaset Extra
2010
2010
Trasmesso il 31 gennaio 2010 su Italia 1
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
2 stelle

Christopher Lambert aveva cominciato bene la sua carriera con un filmone come Highlander,poi pian piano si è andato a rovinare la carriera con film d'azione/fantascienza come questo,ma potrei anche citare il pessimo Adrenalina diretto da Albert Pyun...Pessimo veramente questo seguito del film La Fortezza,che nel cast oltre a Lambert ha un attrice come Pam Grier che sicuramente merita altri film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 maggio 2009 su Italia 1
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Il film ricalca in pratica, il primo capitolo della storia, senza mettere nessun elemento originale in più, e tutto è ovvio, in quanto si prevede l'intero svolgimento della storia con un bel pò di anticipo. Le scene d'azione comunque non sono male. Voto: 5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 6 ottobre 2006 su Italia 1
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Perseverare è diabolico, dice un vecchio adagio. Tuttavia hanno voluto a tutti i costi dare un seguito a “2013 - La fortezza” di Stuart Gordon, che almeno è un regista simpatico e visionario. Questo modestissimo sequel parte dagli stessi presupposti del primo (Christopher Lambert imprigionato in una blindatissima Alcatraz spaziale trova ancora un modo per scappare) ma riesce nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito