Secret Love

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Secret Love

di claudio1959

Segnatevi questo nome Odessa Young buca il video corpo ed anima.

Odessa Young

Secret Love (2021): Odessa Young

Josh O'Connor, Odessa Young

Secret Love (2021): Josh O'Connor, Odessa Young

Odessa Young, Sope Dirisu

Secret Love (2021): Odessa Young, Sope Dirisu

Secret love Gran Bretagna 2021 - La trama: Jane Fairchild la protagonista della nostra storia è una giovane cameriera, con un triste passato di orfana. Comincia una relazione sessuale segreta con il ricco borghese Paul Sheingam, che la inizia ai piaceri del sesso e della carne, il problema è che Paul è il promesso sposo di Emma Hobday, una ragazza del suo stesso rango. La recensione: storia incastonata tra i due eventi bellici, ambientato in Inghilterra nel 1924, nella bellissima e lussureggiante campagna inglese, la giovanissima ed inesperta alla vita cameriera Jane, interpretata dalla bravissima attrice australiana Odessa Young, corpo da pin up , forme armoniose riprese dalla mdp in tutta la sua nudità e bellezza durante gli amplessi amorosi, rivela doti recitative notevoli, un volto stupendo e coraggio in un film interamente incentrato sulla sua figura, tutto lo sviluppo di una vita dall’alba al tramonto, da anziana scrittrice nell’ultima significativa scena è interpretata da Glenda Jackson indimenticabile “Una romantica donna inglese” di Joseph Losey. Film diretto in modo calibrato dalla regista donna Eva Husson ex attrice qui autrice di un’opera importante. Si avvale di attori che si rivelano adatti al ruolo. Nel panorama mondiale sono famosi e conosciuti, come il premio Oscar Olivia Colman “La Favorita” e il sempre affidabile ed esperto Colin Firth, i signori Niven organizzatori di eventi e pranzi domenicali dove si riuniscono le persone dello stesso rango sociale, la casa dove lavora La camerierina Jane, che qui conosce Paul interpretato da un convincente Josh O’Connor, dove e’ invitata anche la sua promessa sposa Emma, totalmente ignara della tresca sessual amorosa di Paul e Jane. Un film altamente drammatico nel suo sviluppo narrativo, tocca la lotta e differenza di classe, mostra la fragilità del sesso che unisce i corpi in uno sfogo, che non potrà mai portare ad una vera relazione amorosa, ma Jane lo sa ed accetta. Nel seguito del film dopo la morte in un incidente stradale di Paul, che non si vede, viene annunciato a Jane in una toccante scena dal signor Niven. La camerierina Jane a questo punto abbandonerà la casa padronale per diventare prima commessa in una libreria dove conoscerà il suo fidanzato, prima in veste di cliente, pure lui destinato a scomparire in modo tragico, Jane diventerà infine una grande scrittrice da svariati premi. Il film è tratto da un romanzo di Graham Swift “Mothering Sunday”, titolo cambiato nel film in “Secret Love”, un film sulle perdite, sul cadere e rialzarsi, sul coraggio e la sofferenza, si chiama vita. Il film narrativamente funziona ha i suoi ritmi dilatati nel tempo, solo in apparenza lenti. Cinema cosiddetto da camera, ma non solo, un tentativo di proporre un film poetico abbastanza riuscito. La nostra protagonista è un personaggio positivo, nonostante i dolori e le difficoltà, dimostrerà grande carattere ed indomito spirito di sopportazione, tutto il dolore gli sarà utile per crescere come donna indipendente e con un ruolo importante nella società,una grande scrittrice. Secret love una piacevole visione al cinema, lo consiglio , perché è un film di contenuti e di sostanza ripreso da una fotografia lucente, sia negli interni flou, sia nei bellissimi e verdi paesaggi della campagna inglese, con una splendida Odessa Young, segnatevi questo nome farà una brillante carriera. Voto 7.5 Regia:Eva Husson Attori:Odessa Young, Josh O'Connor, Olivia Colman, Colin Firth, Glenda Jackson, Sope Dirisu, Caroline Harker, Alfredo Tavares, Deano Mitchison, Craig Crosbie, Forrest Bothwell, Nathan Chester Reeve, Sarita Gabony, Charlie Oscar Paese:Gran Bretagna