Espandi menu
cerca

Trama

Due donne, due differenti situazioni sociali, un'amicizia sincera che non può far a meno di creare un confronto reciproco e una presa di coscienza da cui si potrà comprendere che l'agiatezza dell'una nasconde nella convenzione e nell'inganno problematiche non particolarmente dissimili a quelle più evidenti che si manifestano in capo alla coppia formata dall'amica socialmente più sfortunata, e dal suo problematico consorte. La giovane e sfortunata Juli trova rifugio nell'ostello per sole donne diretto dalla più matura ed apparentemente realizzata Mari.  Nascerà un'amicizia sincera che indurrà entrambe a realistiche prese di coscienza.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Diary for My Children in bianco e nero (1980-83), che le valse il Grand Prix al Festival di Cannes e due film a colori, Diario per i miei amori (1987) e Diario per mio padre e mia madre (1990) coprono il periodo della guerra, gli anni stalinisti del dopoguerra e i processi politici che scossero l'Ungheria a metà degli anni '50. Fino ad allora e dopo di allora Mészáros ha… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

yume di yume
8 stelle

Diary for My Children in bianco e nero (1980-83), che le valse il Grand Prix al Festival di Cannes e due film a colori, Diario per i miei amori (1987) e Diario per mio padre e mia madre (1990) coprono il periodo della guerra, gli anni stalinisti del dopoguerra e i processi politici che scossero l'Ungheria a metà degli anni '50. Fino ad allora e dopo di allora Mészáros ha…

leggi tutto

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Mari è una donna matura che dirige la fabbrica tessile dove lavora Juli, giovane donna dalla vita complicata per via della relazione con un alcolista con il quale ha una figlia. Mari, anche lei sposata e con figli già grandi, decide di prendere sotto la sua protezione Juli e tra le due donne nascerà un’amicizia che le porterà a prendere consapevolezza di quello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

39° BERGAMO FILM MEETING - OMAGGIO A MARTA MESZAROS Due donne di età e ceto sociale completamente differenti si incontrano nell'ostello per donne senza fissa dimora che la più matura delle due, la ancor bella quarantenne Mari, dirige da tempo. L'altra donna è la giovane ribelle July, che, in fuga dal marito alcolizzato assieme alla figlioletta, chiede ed ottiene riparo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito