Espandi menu
cerca

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brooke

  • Edge of the World

  • USA, Gran Bretagna, Cina, Malesia,
  • Genere: Avventura
  • durata 104'

Regia di Michael Haussman

Con Jonathan Rhys Meyers, Dominic Monaghan, Ralph Ineson, Hannah New, Josie Ho, Bront Palarae, Atiqah Hasiholan, Shaheizy Sam... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Nel 1839, sir James Brooke parte dall'Inghilterra vittoriana per esplorare il Borneo. Dopo un attacco di pirati, si allea con i principi rivali per conquistare un fortino ribelle. Per salvare i prigionieri dalla decapitazione, James accetta di essere incoronato Rajah. Chiede inoltre alla marina reale un piroscafo per combattere i nemici ma gli inglesi in cambio pretendono di fare del suo regno una colonia. Di fronte a un nuovo e sanguinoso attacco, per salvare la sua gente, James dovrà liberarsi delle sue buone maniere inglesi e abbracciare la vita selvaggia della giungla.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

A metà Ottocento un avventuriero inglese riesce a crearsi un regno sull' isola del Borneo .... Da accanito ex lettore delle epiche imprese di Sandokan e dei suoi mitici tigrotti , mi fa un po' specie vedere la storia raccontata dal punto di vista opposto . E sì , perchè questo film mette in scena " la vera storia di James Brooke " ( o almeno così dice il sottotitolo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

A metà Ottocento un avventuriero inglese riesce a crearsi un regno sull' isola del Borneo .... Da accanito ex lettore delle epiche imprese di Sandokan e dei suoi mitici tigrotti , mi fa un po' specie vedere la storia raccontata dal punto di vista opposto . E sì , perchè questo film mette in scena " la vera storia di James Brooke " ( o almeno così dice il sottotitolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito