Espandi menu
cerca

Trama

Velvet Smooth, bella detective afro-americana, è ingaggiata da un boss di quartiere (che si è invaghito di lei) per scoprire chi è che fa il brutto e il cattivo tempo nella sua zona. La ragazza, esperta di karate, entra in azione, aiutata da due socie (pure loro cintura nera), e ripulisce il quartiere dai cattivi.

Note

Film blaxploitation al femminile, con protagonista Johnnie Bell, una pantera d'ebano che vorrebbe seguire la strada di Pam Grier, anche se in comune con la protagonista di "Foxy Brown" ha solo la pettinatura anni '70. Le scene d'azione, con protagoniste tre belle ragazze ben vestite che ripuliscono Harlem a colpi di karate, la fanno da padrone, ma, talvolta, si dilungano troppo, rischiando d'annoiare anche gli spettatori più appassionati al genere. Il cast non presenta volti noti, anche se nelle scene ambientate alla centrale di polizia si aggira un sosia di Telly Savalas, nei panni del tenente Kojak. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Velvet Smooth è una detective privata afro-americana che, assieme ad altre due amiche esperte di karate e kung fu, combatte teppisti, spacciatori di droga e traditori nella polizia. Attrici afro-americane protagoniste di blaixploitation è cosa già vista altrove, anche se il film ha i suoi buoni momenti.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Velvet Smooth è una detective privata afro-americana che, assieme ad altre due amiche esperte, come lei, di karate e  kung fu, combatte teppisti, e spacciatori di droga. Attrici afro-americane protagoniste di blaixploitation è cosa già vista altrove, anche se il film ha i suoi  buoni momenti. L'attrice principale, Johnnie Hill, è molto bella (lo erano anche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Velvet Smooth è una detective privata afro-americana che, assieme ad altre due amiche esperte, come lei, di karate e  kung fu, combatte teppisti, e spacciatori di droga. Attrici afro-americane protagoniste di blaixploitation è cosa già vista altrove, anche se il film ha i suoi  buoni momenti. L'attrice principale, Johnnie Hill, è molto bella (lo erano anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito