Espandi menu
cerca

Trama

Nel novembre del 1942 ad Algeri al comando alleato si presenta difficile compito di far proseguire indenne il primo ministro inglese Winston Churchill per Casablanca. Mentre il premier è in viaggio per raggiungere a destinazione, l'agente Cooper scopre che sul convoglio dove ha preso posto Churchill c'è un ufficiale tedesco. Fortunosamente Cooper rtiesce a raggiungere il treno. Tenterà di salvare la vita al primo ministro non essendo al corrente che...

Note

La storia raccontata dal film diretto da Sergio Martino non è nuova. Peccato perché il cast, nonostante l'età di qualche attore, è davvero buono.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Casablanca Express" diretto nel 1989 da Sergio Martino, devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se per molte scelte sono rimasto perplesso. La storia si svolge nel Novembre del 1942 dove ad Algeri al comando alleato c'è il difficile compito di far passare indenne il primo ministro inglese Winston Churchill per Casablanca. Allora decidono di mettere il sosia del ministro in un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Più che la Storia, a questo film interessa l'azione; più che il thriller a base di controspionaggio, le sparatorie e le colluttazioni; più che rivolgersi alla spettacolarità, finisce per incanalarsi nella più scontata banalità, sia per quanto riguarda le situazioni che per i dialoghi. Sulla scia del Sanremo 1989, presentato da quattro figli di papà (Danny Quinn, Rosita Celentano,… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Più che la Storia, a questo film interessa l'azione; più che il thriller a base di controspionaggio, le sparatorie e le colluttazioni; più che rivolgersi alla spettacolarità, finisce per incanalarsi nella più scontata banalità, sia per quanto riguarda le situazioni che per i dialoghi. Sulla scia del Sanremo 1989, presentato da quattro figli di papà (Danny Quinn, Rosita Celentano,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 13 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 22 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2007 su Rai Movie

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Casablanca Express" diretto nel 1989 da Sergio Martino, devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se per molte scelte sono rimasto perplesso. La storia si svolge nel Novembre del 1942 dove ad Algeri al comando alleato c'è il difficile compito di far passare indenne il primo ministro inglese Winston Churchill per Casablanca. Allora decidono di mettere il sosia del ministro in un…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 10 settembre 2006 su La7
Trasmesso il 6 settembre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito