Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel XXI secolo, e Cenerentola non perde più la proverbiale scarpetta, ma una banale mutandina, mentre Matthew, il principe azzurro ha le fattezze di un bravo ragazzo studioso, con le mani abili e le orecchie a sventola. I due si ritrovano in un ascensore del college durante un black out elettrico. Il tempo passa e i due fanno sesso, ma al buio non riescono a vedersi in faccia. Quando Matthew si sveglia, si ritrova solo con le mutandine della sconosciuta e un gran desiderio di ritrovarla.

Note

Il film è una "teen comedy" un po' scontata, con un leggero languorino sexy e in fondo politicamente corretta, che rinnova il mito di Cenerentola, ma forse il suo merito maggiore è nel mettere in vetrina un bel numero di giovani stelle in ascesa.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • VOTO : 5,5.Commedia fiacchina. Si ridacchia qua e la, ma non abbastanza.C'è comunque di peggio in circolazione, anche se non mi sento di consigliarlo. Ordinato, ma poco ispirato.

    commento di supadany
  • per gli adolescenti della MTV-generation

    commento di Dalton
  • E' migliore di tanti altri film che sono ambientati nei college americani. Un film che sorprende, più che altro, per i suoi discorsi, questo dialogare delle diversità del maschio e della femmina, lo rende interessante. Divertente quanto basta.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Madonna…Riuscire a fare un film così insulso e come riuscire a trovare bambini alla sagra dell'unità; non valgono quelli in pentola..

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Cenerentola in versione AMERICAN PIE con in più un pizzico di mistero che non guasta affatto...anzi! Peccato che il finale è scontato! Comunque memorabile la scena nel quale il protagonista si traveste da donna e sente i discorsi tra ragazze volgarissimi (vorrei ripetervene qualcuno "tipo quello del naso..." per farvi ridere ma preferisco consigliarvi la visione del film!!!). Un… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

kael di kael
stelle

100 ragazze ha dalla sua potenzialità simili a quelle di American Pie, ma non ha la forza di andare fino in fondo, chi sa perché, questi film tendono a essere divertentissimi per tre quarti della loro durata e poi si ripiegano su un romanticismo di maniera sinceramente fuori luogo. Ruffiano e divertente. Con una bella passerella di ragazze. leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2012
2012
Trasmesso il 12 gennaio 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 gennaio 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

Viola96 di Viola96
6 stelle

Un film che si inserisce nell'universo dei teen movie,ma con un pizzico d'ironia in più e qualche carta che sia la regia,sia la sceneggiatura giocano bene.L'idea di creare all'apice cinematografica del teen-movie,una guerra tra sessi non è molto innovativa,ma gestita bene,grazie anche ad un cast di attori in crescita,tra cui spicca la Katherine Heigl di Grey's Anatomy.Il film non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "E' migliore di tanti altri film che sono ambientati nei college americani. Un film che sorprende, più che altro, per i suoi discorsi, questo dialogare delle diversità del maschio e della femmina, lo rende interessante. Divertente quanto basta."

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Cenerentola in versione AMERICAN PIE con in più un pizzico di mistero che non guasta affatto...anzi! Peccato che il finale è scontato! Comunque memorabile la scena nel quale il protagonista si traveste da donna e sente i discorsi tra ragazze volgarissimi (vorrei ripetervene qualcuno "tipo quello del naso..." per farvi ridere ma preferisco consigliarvi la visione del film!!!). Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 settembre 2010 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 7 settembre 2009 su Italia 1
2007
2007
2006
2006

i film adolescenziali

sophismi di sophismi

perchè saranno pure stupidi, ma sono belli proprio per questo! (e poi finisci col ricordarti che un tempo magari ti ci immedesimavi pure.)

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

Filmedo di Filmedo
4 stelle

Non so se la cosa peggiore di questa commedia adolescenziale sia che non fa ridere,il suo moralismo oppure i suoi filosofeggiamenti sulla vita e sul rapporto uomo-donna,profondi come una pozzanghera e disarmanti come poco altro:uno dei "migliori" e più conformisti scult dell'ultimo decennio di cinema americano.Regia inesistente e recitazione pessima.Vien da dire:W American Pie!

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Commedia sicuramente banale, ma che mantiene la promessa di divertire senza troppi fronzoli.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

Orrendo college-movie, nel quale le poche speranze che avevano animato l'inizio e indotto lo spettatore a proseguirne la visione con un minimo d'interesse (almeno la curiosità di sapere quale fosse la famigerata prorietaria delle mutande) lo desolano e devastano totalmente alla fine, quando si scopre che tutta la pagliacciata non ha portato a nulla tranne che a decidere per il finale meno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kael di kael
stelle

100 ragazze ha dalla sua potenzialità simili a quelle di American Pie, ma non ha la forza di andare fino in fondo, chi sa perché, questi film tendono a essere divertentissimi per tre quarti della loro durata e poi si ripiegano su un romanticismo di maniera sinceramente fuori luogo. Ruffiano e divertente. Con una bella passerella di ragazze.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Siamo nel XXI secolo, e Cenerentola non perde più la proverbiale scarpetta, ma una banale mutandina, mentre Matthew, il principe azzurro, ha le fattezze di un bravo ragazzo studioso, con le mani abili e le orecchie a sventola. I due si ritrovano in un ascensore del college durante un blackout elettrico. Il tempo passa e i due fanno sesso, ma al buio non riescono a vedersi in faccia. Quando…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito