Espandi menu
cerca
La sposa di Chucky

Regia di Ronny Yu vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Raffaele92

Raffaele92

Iscritto dal 10 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 371
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su La sposa di Chucky

di Raffaele92
8 stelle

Che delizia! È forse il miglior capitolo della saga: un trionfo dell’autoironia al suo meglio, un fumettone splatter e ultraviolento, divertentissimo e geniale.

Si parte con un incipit folgorante, dove una Jennifer Tilly mozzafiato trasudante fascino fetish ed erotismo sfrenato, sotto le note di Rob Zombie cuce arti e brandelli corporei della bambola del titolo dopo aver sgozzato un poliziotto.

Il film prosegue con un’altissima e tagliente dose di umorismo, che vede il suo apice nei battibecchi (irresistibile la battuta sul preservativo) tra Chucky e la sua “sposa” dark che pare uscita da un film di Tim Burton.

Il regista poi impreziosisce ancora di più il tutto disseminando il film di citazioni (le maschere dei vari serial killer cinematografici che si vedono all’inizio, Tiffany che guarda “La moglie di Frankenstein” in tv, la faccia di John Ritter trafitta dai chiodi a richiamare “Hellraiser”, la nascita del “neonato Chucky” alla fine che rimanda “Alien”) e mettendo in scena un finale inaspettatamente macabro.

Come se non bastasse, la sequenza dove la bambola-Tiffany si trucca e si veste sotto “Call Me” dei Blondie (la colonna sonora riveste un’importanza fondamentale) è stracult.

Nulla più di un divertissement, ma dotato di una sana cattiveria spiazzante e di un ritmo invidiabile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati