La sposa di Chucky

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su La sposa di Chucky

di Lina

Sono indecisa se definire questo sequel della Bambola assassina stupido o divertente perchè mi sembra che sia entrambe le cose in fondo, ma ciò nonostante mi è piaciuto molto. E' certamente ricco di melensaggini, ma intrattiene e diverte perchè ha quel nonsochè di grottesco ed intrigante che lo rende come gli altri suoi precedenti capitoli, un prodotto parecchio originale nel suo genere, anche se non nei contenuti che ormai si sa, prevedono più o meno le stesse dinamiche di trama. Questa volta se non altro la novità ci viene offerta dal fatto che Chucky "rimedia" (e in che modo poi!) addirittura una compagna attratta almeno quanto lui dal fascino del male. Vivrà con lei però un rapporto d'odio e amore fatto di momenti romantici e perfino hard e di altri momenti in cui alla fine si copriranno d'insulti e di vicendevoli tentativi di omicidio. In realtà un sequel più spassoso di questo non lo avevo mai visto in una saga horror che un po' sembra ispirarsi allo stile di Sam Raimi.

Comunque, il risultato raggiunto da questo film atipico è buono: le gags sono simpatiche, la trama è fluida e si lascia seguire senza difficoltà e gli effetti speciali a metà strada fra la live action e la stop motion che comunque concedono meno splatter del previsto, sono adeguati. Memorabile e mitica in particolar modo la scena di sesso tra Chucky e la sua sposa Tiffany.

Jennifer Tilly

Insopportabile il suo tono di voce, comunque adeguata al ruolo.

Alexis Arquette

Bravina.