Espandi menu
cerca

Trama

Tiffany, l'ex fidanzata di Charles Lee Ray che si è trasferito, grazie alla magia nera, in un Chucky (un bambolotto), dopo dieci anni ritrova i resti della bambola e grazie alla magia, lo riporta in vita. Tiffany spera che Chucky voglia sposarla, ma il bambolotto la uccide e trasferisce la sua anima in una bambola vestita da sposa. Nonostante le liti e i tradimenti, i due amanti hanno uno scopo comune: trovare due corpi che li accolgano e l'amuleto in grado di compiere la reincarnazione.

Note

Diretta dal regista hongkongese Ronny Yu al suo primo film americano, la saga di Chucky mostra qualche crepa, nonostante un'apprezzabile ironia e una Meg Tilly svenevole.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Al bambolotto gli mettono a fianco una femmina e scopano pure....metti il preservativo dice lei...ullalla' a suo modo divertente.

    commento di ezio
  • Una baracconata ma divertente.

    commento di Yayas82
  • Figata, ho pure la figure della mezco toyz da 40 cm a casa di questa versione di Chucky. Insieme al primo e all´ ultimo film, il capitolo che preferisco. Divertente e ben scenografato

    commento di LucaJazz94
  • Seguimi, sono una bambola in carne e ossa, che ti farà morire dal desiderio e dalla paura.

    commento di michel
  • è un rispettabile horror fantasy dove la logica bisogna metterla da parte.

    commento di wang yu
  • UN HORROR NON POI COSI' HORROR MA ANCHE DIVERTENTISSIMO

    commento di Utente
  • Molto divertente questo quarto capitolo che dopo il terzo ne risolleva un pò le sorti.Chucky e consorte sono inquietanti e il figlio davvero mostruoso. Nel cast anche Katherine Heigl.

    commento di SaintlySinner
  • IL MIGLIORE DELLA SERIE SULLA BAMBOLA ASSASSINA CHE INSEGNA ALLA MOGLIE A UCCIDERE FINALE OTTIMO.VOTO 9

    commento di scollo 88
  • gradevole e divertente,certo nn fa molta paura ma almeno nn si butta via tempo nel guradarlo e di questi tempi e' gia' tanto

    commento di acetia
  • il migliore della serie…ronnye you..gira alla perfezione,e introduce uno spirito d'umorismo,che ci sta molto bene…

    commento di willow77
  • Un horror…accettabile…insommadiciamo un pò scontato…

    commento di Mirkè
  • Peggior b-movie dell'anno… e ho detto tutto!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Grande!Il miglior film su Chucky mai fatto.Splatterosissimo,divertente,malizioso,erotico e mai,dico mai, noioso.Visto il finale attendo con gloria IL SEME DI CHUCKY!!!!!!!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Quarto capitolo della saga della bambola assassina dominato da una comicità grottesca e un maggiore ritmo ed inventiva nella sceneggiatura, che procede per momenti di metacinema e parodia che sfiorano il ridicolo ma fanno sorridere e intrattengono ai soliti siparietti splatter. Leggermente superiore al precedente, fastidiosamente aperto ad una continuazione con il colpo di scena finale. Uno… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Sono indecisa se definire questo sequel della Bambola assassina stupido o divertente perchè mi sembra che sia entrambe le cose in fondo, ma ciò nonostante mi è piaciuto molto. E' certamente ricco di melensaggini, ma intrattiene e diverte perchè ha quel nonsochè di grottesco ed intrigante che lo rende come gli altri suoi precedenti capitoli, un prodotto… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
2014
2014

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Che delizia! È forse il miglior capitolo della saga: un trionfo dell’autoironia al suo meglio, un fumettone splatter e ultraviolento, divertentissimo e geniale. Si parte con un incipit folgorante, dove una Jennifer Tilly mozzafiato trasudante fascino fetish ed erotismo sfrenato, sotto le note di Rob Zombie cuce arti e brandelli corporei della bambola del titolo dopo aver sgozzato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 23 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'11 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 14 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2011 su Rai Movie

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Quarto capitolo della saga della bambola assassina dominato da una comicità grottesca e un maggiore ritmo ed inventiva nella sceneggiatura, che procede per momenti di metacinema e parodia che sfiorano il ridicolo ma fanno sorridere e intrattengono ai soliti siparietti splatter. Leggermente superiore al precedente, fastidiosamente aperto ad una continuazione con il colpo di scena finale. Uno…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Sono indecisa se definire questo sequel della Bambola assassina stupido o divertente perchè mi sembra che sia entrambe le cose in fondo, ma ciò nonostante mi è piaciuto molto. E' certamente ricco di melensaggini, ma intrattiene e diverte perchè ha quel nonsochè di grottesco ed intrigante che lo rende come gli altri suoi precedenti capitoli, un prodotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Al quarto episodio la saga subisce una svolta, tanto incredibile quanto gradita. Siamo sui livelli di un horror con toni grotteschi e comici, citazioni di altri serial killer del cinema (da Jason a Pinhead) e tanto tanto spasso. Che non ci si aspettava affatto arrivati a questo punto.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Ronny Yu dovrebbe dirigere solo film trash horror comici, perchè è davvero bravissimo (è anche il regista di "Freddy vs Jason") Questo film è geniale, il migliore per ora della serie, c'è tutta un ironia che mette paura da quanto è grandiosa. Citazioni a palate (la maschera di Jason alla stazione di polizia, Chucky che ammazza un poliziotto sparandoli dei chiodi nella faccia e dice "ha…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

C'è da dire che il primo capitolo aveva ben esaurito l'argomento, il secondo lo spolpava fino al midollo e il terzo era il nadir orrendo della serializzazione. Per rimettere in piedi Chucky occorreva un sano elettroshock. Mancini lo induce a forza di chitarre acustiche deflagranti, ritmi convulsi da Hong Kong e citazionismo onanista on the road. L'operazione è volgarissima e spudorata, vige…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Buon capitolo della saga "Child's Play", che punta molto sull'ironia, grazie ad un Chucky da antologia, e su uno splatter di buon livello, con le consuete uccisioni, molto varie e originali. Buono il finale. Da vedere per i fan degli horror più o meno divertenti, e naturalmente per gli appassionati della serie. Voto: 7

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Quarto capitolo della saga che ne risolleva i fasti, proponendo una storia sfiziosa e divertente, con una bravissima e ironica Jennifer Tilly. Preso per quello che è, è ben fatto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
6 stelle

Dopo "La bambola assassina" episodio pilota, il miglior capitolo della serie (aspettando ovviamente il quinto capitolo che uscirà tra poco nella sale, ossia "Il seme di Chucky"). Se nel terzo capitolo tutto puzzava di stantio e l'ironia era più stupidità che altro, qui l'aria di parodia continua funziona alla meraviglia grazie a spassosissime scene splatter e violente: certo, non siamo…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
6 stelle

Più che un seguito, una specie di presa in giro dell'intera serie, molta più ironia, personaggi che sembrano usciti da un cartoon, lo stesso Chucky sembra più ironico delle precedenti puntate...è un episodio molto più modaiolo e dark, che ha tentato di risollevare una serie non troppo convincente, riuscendoci solo in parte...visto che comunque il film risente delle ormai ristrette radici…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito