Espandi menu
cerca

Trama

Betty torna dal supermercato per preparare il pranzo costituito da un ragazzino, Tommy. Per ritardare l'ora della propria morte, il giovane legge a questa cuoca antropofaga tre racconti horror: uno studente risveglia una mummia assassina; un gatto uccide il killer assoldato contro di lui; un pittore viola il patto del silenzio. Alla fine sarà Tommy a "cucinarsi" la cuoca.

Note

Versione per il cinema di una serie televisiva lanciata dallo specialista George A. Romero (qui sceneggiatore). Tensione montante, molta cura realizzativa, ottima resa degli interpreti per un film ispirato a tre racconti rispettivamente di Arthur Conan Doyle, Stepehn King e Michael McDowall.

Commenti (7) vedi tutti

  • Il tempo passa per tutti ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • La prigionia di un furbo ragazzino finito non si sa come nelle grinfie di una bella strega funge da cornice al racconto di tre bizzarre, grottesche e macabre storie horror arricchite da gustosi effetti artigianali. Pochi brividi ma molto divertimento per gli appassionati del genere.

    commento di Fanny Sally
  • Un piccolo trittico di racconti, curatissimo nell'ambito del make-up e degli effetti speciali, ben recitato e senza eccessi. Un prodotto da manuale che si guarda con piacere, e non può non soddisfare gli amanti del genere. Consigliato.

    commento di alfatocoferolo
  • ottimo film di paura tratto da una serie televisiva.voto 9

    commento di scollo 88
  • Buon esempio di horror a episodi dawero scorretto.Impossibile non pensare a Creepshow;l'episodio del gatto perfido e diabolico è un vero spasso.Voto 7,5.

    commento di GREENY
  • Un film veramente disgustoso, soprattutto nella storia del gatto nero. E con questo intendo dire che è un horror di rare ed esplicite atrocità, senza mai avvicinarsi allo splatter; in più c'è dell'ironia.

    commento di RB5
  • Buon esempio di Horror a episodi.Diretto con gusto,racconti veramente belli(visti i "soggettisti").L'ultimo episodio e' una piccola perla.Bello.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quattro brevi episodi del terrore ispirati ad una nota serie televisiva degli Anni '80 ( da noi " Un salto nel buio " ) ... Visto oggi si rivela essere un filmetto adolescenziale che non fa certo l' effetto di trent' anni fa . Il film inizia con una storia che fa da cornice ed intermezzo alle altre tre , un' esile favoletta infantile con una moderna strega cattiva che vuole cucinarsi un… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una antropofaga tiene segregato un bambino che sarà il suo prossimo pasto. Lui per ritardare l'ora dell'omicidio (e intanto pensare a come cavarsela!) racconta alla signora 3 storie horror: nella 1° due studenti universitari (Buscemi e Slater) sono alle prese con una mummia, le altre due parlano di gatti neri e di promesse da mantenere per non finire nelle fauci di mostri orrendi!… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quattro brevi episodi del terrore ispirati ad una nota serie televisiva degli Anni '80 ( da noi " Un salto nel buio " ) ... Visto oggi si rivela essere un filmetto adolescenziale che non fa certo l' effetto di trent' anni fa . Il film inizia con una storia che fa da cornice ed intermezzo alle altre tre , un' esile favoletta infantile con una moderna strega cattiva che vuole cucinarsi un…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Una strega borghese e antropofaga, si appresta a cucinare un bambino da lei tenuto prigioniero. Quest'ultimo, per guadagnare tempo, gli racconta tre storie dell'orrore lette su di un vecchio libro prestatogli proprio dalla strega per passare il poco tempo di vita rimastogli.   Horror suddiviso in tre episodi con risvolti grotteschi e di humor nero, come nella miglior tradizione di questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Buon horror a episodi, raccontati da un ragazzino nell'attesa di essere mangiato da una donna completamente pazza. Primo episodio che parla della profanazione di una mummia (il peggiore dei 3), gli attori bravi ma molto giovani non convincono a pieno. Si va meglio nel secondo episodio con un terribile gatto nero e un killer pagato per ucciderlo, ma l'impresa si rivelerà ardua .…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Lo ammetto, quest'horror diviso in tre episodi, mi fece molta paura quando lo vidi la prima volta durante un passaggio semi-notturno in tv, però all'epoca ero solo un'adolescente ed ero anche facilmente impressionabile. Rivedendolo poi a distanza di alcuni anni, non mi sembrò più così spaventoso anche se continuava a suggestionarmi ancora parecchio. E tutt'oggi lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una antropofaga tiene segregato un bambino che sarà il suo prossimo pasto. Lui per ritardare l'ora dell'omicidio (e intanto pensare a come cavarsela!) racconta alla signora 3 storie horror: nella 1° due studenti universitari (Buscemi e Slater) sono alle prese con una mummia, le altre due parlano di gatti neri e di promesse da mantenere per non finire nelle fauci di mostri orrendi!…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Tre racconti horror scritti bene e che si seguono con interesse. Il primo episodio  è discreto, una storia sfruttata male, con effetti poverissimi e dialoghi improbabili. Si migliora decisamente con il secondo, che sa creare un'atmosfera inquietante e finisce in un finale delirante e splatter. Il terzo episodio è il migliore e, oltre alla paura, riesce a dare un senso di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 7 novembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 5 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 29 luglio 2009 su Rai 4

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 17 luglio 2009 su Rai 4
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Un horror di buon livello, ben interpreatato e diretto, con una regia che sa creare una consistente tensione che non molla mai. Devo tuttavia rilevare - quanto alla mia sensibilità personale - che presenta venature di sadismo (come è sadico il tizio che rivitalizza la mummia) e di cattiveria non trascurabili, cose che mi danno fastidio. I numerosi colpi di scena, inoltre, sono decisamente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito