Trama

A Gallup nel Texas, una dottoressa e il suo aiutante, cercano di scoprire cosa è accaduto ai pipistrelli di quella zona. Arrivano di notte, urlando, a colpire e uccidere esseri umani. Creature inoffensive si trasformano in killer spietati a causa di una demente sperimentazione genetica e in una drammatica corsa contro il tempo bisogna trovare il loro covo.

Note

Con "Bats" i pipistrelli tornano a essere protagonisti, ma qui siamo dalle parti dello splatter e degli effetti speciali (discreti), in un filone che riprende quella della degenerazione genetica delle specie animali, che dagli anni Cinquanta in poi, non ha mai cessato di avere un suo piccolo ma significativo successo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Mille volte uguale, ora meglio, ora peggio, però adesso basta, terminato, saturazione raggiunta.

    commento di michel
  • La scena dove i due protagonisti precipitano nel guano dei pipistrelli fino al petto, è un immagina chiave per poter descrivere questo film. Noia e esagerazione. E ho detto tutto.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • un frenetico horroretto moderno-voto4,5

    commento di wang yu
  • un film carino, che mantiene la tensione alta per quasi tutta la sua durata, ma che a voltecade nel banale.

    commento di HBK2104
  • Discreto film…che strizza l'occhio all'horror di serie B, divertente, ma è un frullato di spunti e idee sempre uguali e ormai prevedibili!

    commento di Travis
  • Niente di nuovo sotto il sole ma se preso per il verso giusto (quello del puro intrattenimento) il filmetto in questione riesce a divertire.Un po' di cattiveria in piu' non avrebbe guastato.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

A Gallup, Texas, una dottoressa e il suo aiutante cercano di scoprire cosa sia accaduto ai pipistrelli di quella zona. Arrivano di notte, urlando, a colpire e uccidere esseri umani. Creature inoffensive si trasformano in killer spietati a causa di una demente sperimentazione genetica, e in una drammatica corsa contro il tempo bisogna individuare il loro covo. Da Bram Stoker in poi, il… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luthien80 di luthien80
8 stelle

Horror essenziale con attori che funzionano, trucchi efficaci, effetti speciali non invasivi e atmosfera da b-movie anni ’50. L’idea di partenza non è originalissima, ma il film ha suspance e tensione da vendere e la figura del pipistrello, da sempre, è sinonimo di terrore, inquietudine e delle peggiori paure. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

La pellicola è tutt’altro che originale e spesso sa decisamente di dejavù (a partire dal grande film di Hitchcock “Gli Uccelli”). I pipistrelli mutanti sono palesemente ricostruiti al computer e non sono molto credibili, il fatto che poi siano ultraintelligenti (tanto da capire se in uno di loro è stata applicata una sorta di rivelatore) è a dir poco fantascientifico. Dialoghi a volte… leggi tutto

5 recensioni negative

2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
5 stelle

Classico film simile a molti altri. Azione condita con un po' di ironia e di sangue. Nella sua semplicità è realizzato bene; la sceneggiatura ha qualche buco, ma i dialoghi sono divertenti e i personaggi non troppo seriosi né idioti (e questo è già molto).

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 2 aprile 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 1 maggio 2012 su Italia 1
Trasmesso il 25 marzo 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Ennesima variazione sul tema natura vs uomoni, che non aggiunge assolutamente niente alla miriade di altre pellicole dello stesso genere. Pipistrelli giganti e affamati minacciano di distruggere una ridente cittadina, ci penseranno lo sceriffo figo e la bella dottoressa esperta dei volatili in questione a risolvere il problema. Tensione risaputa, interpretazioni piatte, trama seplicistica.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Passabile b-movie diretto da uno specialista di filmetti horror e di azione di seconda scelta, con un buon cast e diverse sequenze abbastanza spettacolari, specialmente nel finale. Niente di che comunque, gli effetti speciali sono scarsi, il tutto molto prevedibile e la tensione latente. Insomma uno dei tanti discreti tv-movie che si possono guardare anche facendo altro. 

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Bats" diretto nel 2000 da Louis Morneau, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Gallup nel Texas,e racconta di una dottoressa e il suo aiutante, che cercano di scoprire cosa è accaduto ai pipistrelli di quella zona. Arrivano di notte e uccidono esseri umani,e questo succede per una demente sperimentazione genetica e in una drammatica corsa contro il tempo bisogna…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2010 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Di solito ho una certa predilizione per questi filmetti (embè guardo davvero di tutto) e quindi mi aspettavo un pò di più. Il canale che si segue è quello che ci sia aspetta, ma la proposizione non entusiasma e non convince più di tanto nemmeno prendendolo come semplice b-movie. Scarso.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

ricordo di aver scritto l'opinione su questo film ma ho anche 1 netta sensazione di aver visto molte cose che non mi hanno x niente impaurito e interessato.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 luglio 2009 su Italia 1
2006
2006
Trasmesso il 22 novembre 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

luthien80 di luthien80
8 stelle

Horror essenziale con attori che funzionano, trucchi efficaci, effetti speciali non invasivi e atmosfera da b-movie anni ’50. L’idea di partenza non è originalissima, ma il film ha suspance e tensione da vendere e la figura del pipistrello, da sempre, è sinonimo di terrore, inquietudine e delle peggiori paure.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

La pellicola è tutt’altro che originale e spesso sa decisamente di dejavù (a partire dal grande film di Hitchcock “Gli Uccelli”). I pipistrelli mutanti sono palesemente ricostruiti al computer e non sono molto credibili, il fatto che poi siano ultraintelligenti (tanto da capire se in uno di loro è stata applicata una sorta di rivelatore) è a dir poco fantascientifico. Dialoghi a volte…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Seth di Seth
6 stelle

Un innocuo horror di inizio millennio, se così si può definire. "Bats", come altri hanno già giustamente detto, non regala chissà quali innovazioni, non riesce a tenere col fiato sospeso e non verrà ricordato come un filmone, ma comunque intrattiene quanto basta. La storia è semplice: c' è un intero stormo di pipistrelli che (a causa di esperimenti genetici, un classico) è impazzito e…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

ANIMALS ATTACK

giurista81 di giurista81

Mammiferi, Rettili, Insetti, Pesci, Uccelli, animali di specie diverse aventi un unico denominatore in comune: Attaccare l’uomo. C’è da dire che la fantasia del cinema non ha limiti, la realtà è…

leggi tutto
Playlist
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

A Gallup, Texas, una dottoressa e il suo aiutante cercano di scoprire cosa sia accaduto ai pipistrelli di quella zona. Arrivano di notte, urlando, a colpire e uccidere esseri umani. Creature inoffensive si trasformano in killer spietati a causa di una demente sperimentazione genetica, e in una drammatica corsa contro il tempo bisogna individuare il loro covo. Da Bram Stoker in poi, il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito