Espandi menu
cerca

Trama

Edit (Mari Töröcsik) conduce una vita agiata, finché non rimane vedova e vuole rinunciare al suo stile di vita. Suo figlio István (Lajos Balázsovits) però è convinto che la madre sia isterica e la fa sorvegliare dalla fidanzata Kati (Kati Kovács) nella casa di campagna. Anche se Edit è troppo debole per cambiare, Kati rimane stupita dall'autoritarismo del ragazzo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Era il 1969 in quell’angolo di mondo (che poi tanto angolo non è trattandosi di Budapest), la donna è sempre lì, angelo del focolare, bisogna che un marito muoia perché tenti un riscatto.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

L’urna con le ceneri del celebre economista arriva in aeroporto, la vedova in gramaglie (Mari Töröcsik), veletta sul viso, stivaletti e tailleur di buona sartoria,  sguardo impenetrabile e passo deciso, va a ritirarla. Al suo fianco una donna anziana, fazzoletto nero in testa e abito d’altri tempi lungo alle caviglie, la madre del morto. Trotterellano verso… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

yume di yume
8 stelle

L’urna con le ceneri del celebre economista arriva in aeroporto, la vedova in gramaglie (Mari Töröcsik), veletta sul viso, stivaletti e tailleur di buona sartoria,  sguardo impenetrabile e passo deciso, va a ritirarla. Al suo fianco una donna anziana, fazzoletto nero in testa e abito d’altri tempi lungo alle caviglie, la madre del morto. Trotterellano verso…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

39° BERGAMO FILM MEETING - OMAGGIO A MARTA MESZAROS Il dramma ed il dilemma tipico da ceto alto borghese si manifesta nella vita della agiata e bella donna Edit quando il marito, alto funzionario politico il seno al partito di maggioranza, improvvisamente muore durante una sua missione di lavoro all'estero. La donna, presa alla sprovvista e circondata da personaggi ed esponenti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito