Espandi menu
cerca

Trama

Cresciuta in un orfanotrofio statale ungherese, Erzsébet Szõnyi (Kati Kovács) -  ragazza solitaria e malinconica - decide di incontrare sua madre (Teri Horváth) dopo aver ricevuto una sua lettera. Una volta arrivata nel paese della donna, però, scopre che non solo è sposata e ha una famiglia, ma vuole farla passare per sua nipote. Nel viaggio di ritorno, Erzsébet ritrova in treno un ragazzo che aveva già incontrato all'andata, accetta il suo invito a scendere con lui, fanno l'amore, ma lei non ne è innamorata. Mentre lavora in fabbrica un uomo la cerca per parlarle di quelli che crede i suoi genitori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Primo lungometraggio della grande regista ungherese, prima figura femminile della lunga galleria di donne del suo cinema

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Márta Mészáros e le sue donne. Un amore lungo una vita, ora ha 90 anni, ma ne aveva 37 quando girava il suo primo film e raccontava la prima del lungo elenco che seguì. Una femminista? No, Mészáros ha sempre rifiutato questa etichetta, il vero problema è il potere, in tutte le sue declinazioni, e quello dell’uomo sulla donna è il… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

yume di yume
8 stelle

Márta Mészáros e le sue donne. Un amore lungo una vita, ora ha 90 anni, ma ne aveva 37 quando girava il suo primo film e raccontava la prima del lungo elenco che seguì. Una femminista? No, Mészáros ha sempre rifiutato questa etichetta, il vero problema è il potere, in tutte le sue declinazioni, e quello dell’uomo sulla donna è il…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

39° BERGAMO FILM MEETING - OMAGGIO A MARTA MESZAROS - MUBI Ecco il primo lungometraggio che sia mai stato girato da una donna in Ungheria: si tratta dell'esordio di Marta Meszaros, che con questa opera si avvicina già in modo dirompente al mondo e all'orgoglio del mondo femminile. Il film racconta di una ragazza che, dopo essere cresciuta in un orfanotrofio statale, ed aver trovato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito