Espandi menu
cerca

La città della speranza

Regia di John Sayles

Con Vincent Spano, Tony Lo Bianco, Stephen Mendillo, Joe Morton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Joe Riccardi è un potente costruttore di Hudson City, decadente metropoli del New Jersey. È senza scrupoli e legato ai corrotti amministratori della città. Con loro sta studiando un grosso progetto di speculazione. Suo figlio Nick, oppresso dall'ingombrante figura paterna, vuole ribellarsi e si rifugia nell'alcol e nella droga, per sfuggire al sistema. Contemporaneamente un consigliere comunale di colore, Wynn, tenta di opporsi alle manovre dei politici, ma scatena un'ondata di violenza.

Note

Uno dei progetti più ambiziosi realizzati dal bravo regista indipendente: quindici personaggi in un racconto corale che diviene una spietata denuncia sociale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giannimezzadri di giannimezzadri
8 stelle

Film molto strutturato, molti personaggi complessi, situazioni reali, grandi compromessi, nessun veramente buono o cattivo. Molto ben fatto e interessante, mi ha ricordato Fa la cosa giusta per la parte sociale e America Oggi per il suo ioncrocio di personaggi e di situazioni viste da vari punti di vista. Ancora complimenti a John Sayles! leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
2005
2005

Recensione

giannimezzadri di giannimezzadri
8 stelle

Film molto strutturato, molti personaggi complessi, situazioni reali, grandi compromessi, nessun veramente buono o cattivo. Molto ben fatto e interessante, mi ha ricordato Fa la cosa giusta per la parte sociale e America Oggi per il suo ioncrocio di personaggi e di situazioni viste da vari punti di vista. Ancora complimenti a John Sayles!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito