Espandi menu
cerca

Amiche cattive

Regia di Darren Stein

Con Rose McGowan, Rebecca Gayheart, Julie Benz, Judy Greer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Marcie, Courtney e Julie sequestrano per scherzo la loro compagna di liceo Elizabeth. Per scherzo la chiudono in un portabagagli e quella muore sul serio. Courtney convince le amiche a non rivelare l'incidente e rimettere il cadavere nella camera inscenando un finto stupro finito in omicidio. Ma Julie si lascia prendere dai complessi di colpa...

Note

Stein strizza continuamente l'occhio ai giovani spettatori con un montaggio da videoclip, solarizzazioni, ralenti e accentuati cromatismi pop, e spara una canzone dei Friggs, degli Shampoo o delle Donnas, per ricordargli che questa roba è fatta proprio per loro, e gli deve piacere.

Commenti (5) vedi tutti

  • Squallido.. mi piace solo il cameo del Reverendo Manson. Film che ha fatto conoscere quella cretina di Rose mcgowan , che oggi oltretutto sputa sul piatto in cui ha mangiato ( le raccomandazioni di Weinstein e Brian WarnerAka Reverendo) ps non sono invidiosa. Voto 3

    commento di Pepsina
  • Un film che poteva essere sfruttato meglio,l'inizio prometteva di più.Tutto sommato non è neanche da buttare,certi momenti sono davvero azzeccati.Rose McGowan è fantastica.Nel cast anche Pam Grier e piccola apparizione di Marilyn Manson.

    commento di SaintlySinner
  • Mah si dai piacevole..con una trama di fondo grottesca,, cè di peggio insomma

    commento di sephiroth
  • Mi viene in mente un solo commento: TERRIBILE Senza alcun filo logico e realistico dall'inizio alla fine.

    commento di dona2004
  • non troppo riuscita commedia nera che ha dei discreti momenti ma che cede troppo alle mode spottistiche degli ultimi anni.le attiric e la cattiveria di fondo lo salvano dalla mediocrita'.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni
2013
2013
Trasmesso il 3 marzo 2013 su La5
2011
2011
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

turisalvo di turisalvo
4 stelle

Il film parte da uno spunto originale e promettente che spreca cadendo troppe volte nel banale. Inoltre il film anche avendo un cast giovane e promettente rimane con una trama piatta e lenta con dei dialoghi che sono assurdi e con un finale stupido e delirante.

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
4 stelle

Questo è un film dall'inizio molto promettente:tre  amiche superfighone vogliono festeggiare (in un modo veramente discutibile)il diciasettesimo compleanno della quarta amica,più bella e più simpatica.Lo scherzo finisce in tragedia,con la morte della quarta amica,che rimane vittima dello scherzo sconsiderato. Il seguito del film non mantiene la promessa…

leggi tutto
Trasmesso il 6 settembre 2010 su La5

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Film abbastanza anonimo che spreca uno spunto promettente ed un cast di giovani promesse (poi solo parzialmente confermate col tempo). Inizio grottesco con tre amiche, le super fighe della situazione, che uccidono, con uno scherzo delirante, una loro amica. Da lì l’obiettivo sarà quello di salvarsi simulando un finto stupro finito male e solo una avrà…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Ennesima versione del filone "studentesco", questa commedia grottesca non possiede gli elementi necessari per farsi notare. Trama scontata, dialoghi risibili, regia mediocre, finale consolatorio. Un film che non riesce ad convincere nonostante il buon cast di allora giovani promesse, cui spicca la sempre sexy Rose McGowan

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 18 luglio 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 14 febbraio 2008 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 5 aprile 2006 su Italia 1
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito