Espandi menu
cerca
Per favore, non toccate le vecchiette!

Regia di Mel Brooks vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Vinny87

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 58
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Per favore, non toccate le vecchiette!

di Vinny87
6 stelle

L'esordio di Mel Brooks è una miscela di divertimento puro. W il fallimento!!! Sembra essere proprio questo il "grido di guerra" dei protagonisti che vi faranno divertire tantissimo.

Il primo film diretto da Mel Brooks è una spettacolare miscela di divertimento puro. 

Una grande satira sul mondo dello spettacolo, su artisti falliti e sulla voglia di emergere o meglio di ri-emergere...al punto di "esplodere" con un'opera stupida e schifosa che poi diventerà un successo perchè forse la gente è ancora più stupida e schifosa dell'opera stessa. 

Un film che mi ha divertito tantissimo, vederlo è uno spasso, fila liscio che è una meraviglia, forse un pò scomodo per l'epoca sotto certi punti di vista. 

Brooks con questo "Per favore, non toccate le vecchiette" tra l'altro va a prendere in giro anche il teatro, in particolar modo le coreografie degli anni trenta ma soprattutto Brooks gioca e sbeffeggia l'estrema. 

Il cercare il fallimento invece del successo perchè col fallimento i protagonisti avranno successo è a parer mio una trovata geniale, è forse uno dei primi film che si prende gioco in maniera così evidente del teatro, della politica, della cultura, dei modi di pensare e del perbenismo. 

Divertentissimo film che vi consiglio che tra l'altro è diretto da un regista che è stato indubbiamente importantissimo sopratutto per opere che firmerà da qui a pochi anni. 

Vins 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati