Per favore, non toccate le vecchiette!

Regia di Mel Brooks vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Per favore, non toccate le vecchiette!

di Lina

Mah... io questa satira sul mondo teatrale non la trovo poi così divertente. Gli spunti saranno pure geniali, ma non sono stati sfruttati nel migliore dei modi. La sceneggiatura è piatta ed inconsistente, ricca di dialoghi trascurabili che dopo un po' annoiano e la trama è praticamente inesistente. Dalla sua prima sequenza parecchio esilarante sembra promettere risate a raffica, ma invece non è così perchè poco dopo infatti, la messa in scena diventa monotona e si fa fatica a seguirla a causa di una narrazione piena di retorica. C'è un gran dire tra i personaggi Leo e Max, per una lunga (ahimè troppo lunga) parte del film che causa che le situazioni si sviluppino molto lentamente senza neanche far veramente ridere, se non proprio durante le sequenze che vedono protagoniste le vecchiette. Il resto purtroppo è fiacco e nel seguirlo personalmente posso dire di essermi addormentata ad un certo punto. Neppure i pezzi musicali sono gran cosa e non abbelliscono la confezione questa volta.

Gene Wilder

Bravo ed espressivo. Ha recitato bene se non altro. Non è colpa sua se il film è fiacco e noioso.

Zero Mostel

Non male, anche se risulta logorroico.

Mel Brooks

Mah...