Espandi menu
cerca

Trama

America, 1950. David Green è un ottimo giocatore di football, e proprio questa qualità gli facilita l'ingresso in una delle più prestigiose scuole del paese. Una scuola di ricchi rampolli dell'alta società, ma anche un'ottima istituzione per poter diventare "qualcuno". David viene però dalla classe operaia ed è ebreo: per paura di essere rifiutato dai suoi nuovi amici nasconde la verità sulle proprie origini.

Note

Un film non eccezionale. Chiaramente i motivi di interesse sono tutti nel cast: primo ruolo importante per Brendan Fraser. E i suoi amici sono Matt Damon e Ben Affleck.

Commenti (1) vedi tutti

  • un cast ottimo e ben scelto..il film scorre bene e riprende leggermente i toni de L'attimo Fuggente…simile anche nella storia…comunque sicuramente bello!

    commento di Ecate
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Filmetto ambientato in ambito scolastico adolescenziale britannico che offre molto di più di qualche competizione studentesca, di qualche siparietto romantico tra diplomandi e dei loro consueti sogni di gloria per poter essere ammessi all'università di Harvard. Tante le tematiche toccate a rivelarsi interessanti: il pregiudizio, l'antisemitismo, l'ipocrisia, l'inganno, la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Filmetto ambientato in ambito scolastico adolescenziale britannico che offre molto di più di qualche competizione studentesca, di qualche siparietto romantico tra diplomandi e dei loro consueti sogni di gloria per poter essere ammessi all'università di Harvard. Tante le tematiche toccate a rivelarsi interessanti: il pregiudizio, l'antisemitismo, l'ipocrisia, l'inganno, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Futuri divi in erba crescono. Il più fortunato (meritatamente) è stato Matt Damon, Fraser si è perso in filmacci idioti (peccato) e Affleck.... o Dio Affleck proprio non riesco a digerirlo, si è fatto strada nel cinema grazie a quel sorrisetto deficente stampato di traverso e alla simpatia di molti (troppi) produttori e fanciulle con l'utero in disordine. Tornando al…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 2 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 25 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 24 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 23 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 17 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 14 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 7 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 18 febbraio 2009 su Rai 4
2008
2008
Trasmesso il 4 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 14 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 12 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 9 ottobre 2008 su Rai 4
2006
2006
Trasmesso il 28 ottobre 2006 su La7

matt damon

Ecate di Ecate

un attore bravo e con un bel fisico...ho scielto i suoi film migliori...secondo me!

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 21 gennaio 2006 su La7
2005
2005
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

Splendido. Una storia sempre coinvolgente, ottima ambientazione, notevoli spunti, rimandi a "L'attimo fuggente" ma addirittura meglio di quest'ultimo. I 4 interpreti principali destinati a diventare famosi: Brendan Fraser ("La mummia"), Matt Damon ("Ocean's eleven"), Chris O'Donnell ("L'ultimo appello") e Ben Affleck ("Bounce"). Da vedere assolutamente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
8 stelle

Sicuramente un bel film, magari la regia stona un pò, ma il cast, la trama, alcuni rimandi al capolavoro di Weir "L'attimo fuggente" lo rendono degno del 7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito