Espandi menu
cerca
Don't Look Up

Regia di Adam McKay vedi scheda film

Recensioni

L'autore

lohengrin

lohengrin

Iscritto dal 6 dicembre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 11
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Don't Look Up

di lohengrin
7 stelle

Opera interessante e universalmente politica. Si parla scherzosamente di una cometa che colpirà la Terra distruggendola, ma si potrebbe applicare a qualunque catastrofe che minaccia realmente il Pianeta, come l'inquinamento, il riscaldamento globale, la pandemia o… la guerra. Cast stellare e schierato, in un film pericoloso come un meteorite.

La credibilità della scienza è in pericolo: i ricercatori sono incantati dalle sirene e dai lustrini dei (social) media, vili imprenditori vengono scambiati per visionari illuminati, i politici sono azionati come marionette dai lobbisti senza scrupoli e gli esperti del Nulla Integrale diffondono false informazioni e polarizzano un'opinione pubblica sempre più confusa, ingenua e sbandata.

L'interesse principale di quest'opera fortemente politica consiste nella sua universalità, si parla scherzosamente di una cometa che colpirà la Terra distruggendola, ma si potrebbe applicare a qualunque catastrofe che minaccia realmente il Pianeta, come l'inquinamento, il riscaldamento globale, la pandemia o… la guerra.

Cast stellare e schierato, scrittura sopraffina e confezione di lusso, per un film godibile e pericoloso come un meteorite.

 

 

 
Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati