Don't Look Up

Mulligan71

Iscritto dal 6 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Don't Look Up

di Mulligan71

Mega produzione Netflix, ipertrofica, sopra le righe, che spara un po' in tutte le direzioni, finendo ovviamente anche per centrare qualche bersaglio. Un accumulo di attori importanti, con un Di Caprio piacevolmente meno istrionico del solito, una Lawrence, pure, una gigionesca Streep, che fa un po' il verso al Nicholson presidente di "Mars Attack", e una "femme fatale" come Cate Blanchett, bellissima ma abbastanza inutile. Inutili come sono almeno 40 minuti di film, che scappa di mano più volte all'onesto McKay, che non sa bene che taglio dare al suo film, passando dalla farsa (preponderante) al dramma, con la stessa velocità con cui si scorre una "timeline" su qualunque social network che qui, giustamente, fanno la parte del demonio, insieme ai soliti politici inetti. Intanto la cometa/meteorite fa il suo lavoro, in silenzio, affossando una civiltà già ampiamente distrutta. E' questo l'unico tema importante, su cui si vorrebbe far riflettere ma non sono così sicuro che ci riesca: troppo cazzeggio. Solo discreto, ma perfetto per l' "all you can eat" di Netflix.