Espandi menu
cerca

Trama

La guardia del corpo Michael Bryce e il sicario Darius Kincaid, la coppia più letale del mondo, tornano insieme per un'altra pericolosa missione, Ancora senza licenza e sotto esame, Bryce è costretto a scendere in campo dalla moglie ancora più folle di Darius, la famigerata truffatrice internazionale Sonia Kincaid. Sarà così che il trio si ritroverà alle prese con un criminale tanto vendicativo quanto potente, sullo sfondo di un complotto internazionale.

Approfondimento

THE HITMAN'S WIFE'S BODYGUARD: LA GUARDIA DEL CORPO, L'ASSASSINO E LA TRUFFATRICE

Diretto da Patrick Hughes e sceneggiato da Brandon e Philip Murphy a partire dai personaggi creati da Tom O'Connor, The Hitman's Wife's Bodyguard è il seguito di Come ti ammazzo il bodyguard e riporta in scena i personaggi di Michael Bryce e Darius Kincaid, rispettivamente guardia del corpo ed ex assassino. Considerati come la coppia più letale del mondo, i due tornano insieme per un'altra pericolosa missione. Ancora senza licenza e sotto osservazione, Bryce è costretto a tornare in azione dalla volubile moglie di Darius, la famigerata artista della truffa Sonia Kincaid. Mentre Bryce viene spinto ben oltre i suoi stessi limiti, il trio finisce con lo scoprire un complotto internazionale ordito da un folle tanto vendicativo quanto potente.

Con la direzione della fotografia di Terry Stacey, le scenografie di Russell De Rozario, i costumi di Stephanie Collie e le musiche di Atli Örvarsson, The Hitman's Wife's Bodyguard è stato così presentato dal regista: "Non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa diavolo sarebbe successo a Michael Bryce dopo l'avventura vissuta con Kincaid nel primo film. Il successo ottenuto al botteghino ha contribuito non poco alla voglia di ritornare a lavorare con i due personaggi, tra cui si è instaurata una sorta di dinamica familiare, da padre e figlio. In The Hitman's Wife's Bodyguard tale dinamica prende maggiormente forma con l'entrata in scena di Kincaid, la truffatrice internazionale Sonia, in cui è possibile ravvisare un'anomala figura materna. Sonia sarebbe una donna piuttosto brava e amabile se non fosse per la sua estrema mania e più volubile del marito, sebbene abbia un modo alquanto simpatico di metter pace tra Bryce e Kincaid. E poi diciamocelo: la chimica tra Darius e Michael è talmente forte che i due sono più di una semplice coppia da buddy movie. Sono come il giorno e la notte: tanto Darius è spavaldo tanto Michael è ossessivo compulsivo. Metterci in mezzo Sonia non ha fatto altro che rendere ogni momento esplosivo".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere The Hitman's Wife's Bodyguard è Patrick Hughes, apprezzato regista di film e spot pubblicitari. Americano, Hughes nel 2009 ha ricevuto il Gold Lion ai Cannes Adversiting Awards (premi per il mondo della pubblicità) per gli spot di marchi come PlayStation, BMW, Mercedes, XBox e Schweppes. Nel 2010 ha… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Salma Hayek
Foto
Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds
Foto
Ryan Reynolds, Salma Hayek, Antonio Banderas, Samuel L. Jackson
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito