I briganti di Zabut

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I briganti di Zabut

di emmepi8

Un film indipendente che non ha sofferto di scarsezza di mezzi, anzi questa novella rusticana, ha guadagnato con il racconto fra l'incantato ed il realismo.Il cantastorie sta sempre in agguato, e la musica con le sue radici primeggia.Un bel film che fa riflettere senza troppo sterzarci in ideologie, d'altra parte non ce ne era bisogna.Distrubuzione zero, per questo bel film, anche a Rai Sat lo trasmettono non in prima serata, qualche segnale da dare...?

Un uomo viene confinato nell'epoca fascista, per aver scritto una lettera ad un povero dimenticato da Dio, ritorna dopo la liberazione, è cambiato qualcosa,lui è pessimista!! ed infatti..!

Sulla colonna sonora

bella ed osservante le radici siciliane, che in questo film sono basilari

Cosa cambierei

La moglie del protagonista, l'abbiamo dimenticata fra gli interpreti, eppure è basilare e bravissima

Su Vincenzo Albanese

Bravo mi è piaciuto molto, senza sbafature ci consegna un personaggio da eroe

Su Tonino Russo

bravissimi tutti gli altri interpreti

Su Pasquale Scimeca

Un bravissimo regista che non sta al gioco commerciale , ma non per quesato i suoi film non sarebbero adatti per una grande platea...mi viene da piangere, vedere mortificare dei talenti per degli stronzi che hanno campo libero e ci stanno distruggendo le nostre radici culturali