Espandi menu
cerca

Trama

Un miliardario burlone e cinefilo, Steven Price, per il compleanno della moglie crudele, invita un gruppo di sventurati a passare la notte in un ex manicomio infestato da spoglie di gente morta... e forse resuscitata. Chi vedrà l'alba se ne andrà con un milione di dollari.

Note

Il film è il remake di un classico di William Castle ("La casa dei fantasmi"), prodotto da Robert Zemeckis e Joel Silver e diretto dal giovane Willam Malone. Umorismo nero, estetica alla Terry Gilliam e make up di Howard Berger da urlo. Bruttino il finale, ma il resto è un vero spasso.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Remake d'un celebre film diretto da William Castle. Dopo un incipit, ferocissimo virato seppia, Malone opta per un registro caricaturale, garantito dalla performance di Geoffrey Rush. Il clima del film è sempre funambolicamente in bilico tra realismo e fantastico.

    commento di undying
  • Un'estetica decisamente appagante infarcita di una quantità di gore che non si vede tutti i giorni per una delle case stregate più interessanti apparse su schermo. Peccato che il film non sia sempre all'altezza della sua creatura perdendosi spesso in minutaggio sprecato su personaggi abbastanza insulsi. Comunque da vedere.

    commento di Yayas82
  • Parte iniziale intrigante e interessante,fa sperare in un buon film,peccato poi man mano vada a peggiorare fino ad un finale che lo rende''discreto''.

    commento di francesco88817
  • risibile. a tratti funziona anche se l'ironia a volte è un'arma a doppio taglio e toglie tensione alla vicenda. il finale è terribilmente inutile. 5

    commento di fra_paga
  • questo film e un vero spasso.voto 9

    commento di scollo 88
  • VOTO : 6++ Thriller/horror interessante e meritevole di una visione. Forse qua e la si gioca un pò troppo sul colpo di scnea ma nel complesso il film regge discretamente.

    commento di supadany
  • trama interessante e scene molto inquietanti un 'horror di buon livello questo remake della casa dei fantasmi di william malone con la partecipazione di robert zemeckis anche il cast è alla'altezza una sorpresa!!! voto 7+

    commento di pol
  • Remake di un classico del '58 e' un gorror che vede tra i produttori un certo Robert Zemeckis e fa un chiaro omaggio a V.Price(protagonista del film del '58). Carino ma troppo frettoloso nel finale,che lascia un po' delusi.

    commento di gene55
  • Appunto personale. (La fatalona aspirante dark lady. Il miliardario eccentrico. Lo stronzetto. Il principe azzurro.) Spaventa e intriga, ma rompe anche un po' le palline.

    commento di zio_ulcera
  • UNa Sorpresona questo gioiellino puro.Regia magistrale,interpreti perfetti ed una buona dose di tensione.Vedetelo assolutamente.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni
2023
2023

Architetture protagoniste

Yayas82 di Yayas82

Il connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne. A volte però questo concetto va…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
5 stelle

Non si può prendere in giro un minimo di intelligenza che anche personaggi statunitensi dovrebbero avere, e pensare di farla franca senza dare spiegazioni. In questo caso, la mancanza di una sceneggiatura decente guasta quello che sarebbe anche potuto essere un buon film.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
2 stelle

I molti spunti e gli effetti speciali (comunque sofisticati) non salvano un horror narrativamente scialbo, banale e mai inquietante. Rush praticamente sprecato e sostituibile. 

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

A me non è piaciuto per niente. Sarò anche una fra le poche a pensarla così, ma l'ho trovato un horror meccanico, privo d'intensità e con poca anima, che pur vantando un prologo interessante e suggestivo, scivola poi in una trama prevedibile, anche un po' ingarbugliata e ripetitiva che personalmente non mi ha emozionata affatto, ma mi ha addirittura tediata. Non sempre tensione e splatter…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Di positivo solo l'inizio,i personaggi che vengono dopo sono poco interessanti e completamente unidimensionali e non hanno alcuna motivazione per tutto quello che fanno., la trama inoltre non è ben  sviluppata.. Perché  all'inizio pazienti si rivoltano? Perché questi crimini orribili del medico?L'unica cosa spaventosa è alcune persone hanno dovuto   pagare per vedere questo  film.voto 4…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 dicembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

rispetto all'originale il lato splatter la fa da padrone (parliamo di ere diverse) ma ci si perde troppo nei corrodoi e presto sopraggiunge la noia. infatti l'ambientazione è ottima ma 'aria che si respira è piu da Scream che da film serio di paura...vuoi per gli attori,per i dialoghi o per la mancanza di idee palese a metà film... alcune idee notevoli ci sono ma non andiamo…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Mi è piaciuto molto , nonostante fosse un remake , da quando lo vidi al cinema ; mi spiace solo che non sia ancora stato editato in dvd.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'il remake di uno dei film piu'famosi(o famigerati a seconda del punto di vista)di William Castle e al cospetto dell'originale,che non mi faceva impazzire,non sfigura affatto,anzi ...Sara'la casa stregata,saranno le scenografie da ospedale dei primi del secolo che colo loro squallore danno un bel colpo basso allo spettatore,sara'l'ironia e l'umorismo nero che pervadono questo film ma questo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Divertente e senza pretese, con bei momenti di tensione e begli effetti visivi e sonori. Buono il cast, finale frettoloso e non all'altezza del resto della pellicola.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gabry666 di gabry666
4 stelle

Le premesse per una buona pellicola c'erano tutte: il trucco di Robert Kurtzman (regista di Wishmaster), la presenza di attrici bellissime (in particolare Ali Larter, apprezzabile in Final Destination 1&2) e di case/manicomi infestate dai fantasmi... peccato che, ovviamente, le aspettative non rispecchino la realtà. Ebbene si, il film è una gran cagata: non riesce in alcun modo a catturare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Premettendo di non aver visto i titoli di coda (che mi dicono che sono da non perdere), a causa del fatto che la RAI li ha scandalosamente tagliati, il giudizio su questa pellicola viene ad essere influenzato negativamente da una sceneggiatura (voto: 5) commerciale (il film è prodotto da Robert Zemeckis) e ripetitiva (i personaggi non fanno altro che percorrere i vari corridoi in su e in giù…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Non male, un horror di buon livello, con un gran bel cast (Fanke Janssen, Peter Gallagher, Ali Larter e soprattutto il sempre grande Rush) e un ottimo ritmo con tanti effetti speciali e del gran splatter(che è sempre bello a vedersi). Voto:7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito