Espandi menu
cerca

Trama

Siamo a Cleveland, Ohio, nel 1978 e quattro ragazzi che compongono il gruppo dei Mystery, sognano di diventare il gruppo spalla dei Kiss e hanno quattro biglietti per il mitico concerto dei loro beniamini a Detroit. Ma la madre di Jem è molto arrabbiata con loro e brucia i loro preziosi biglietti. I quattro ragazzi non si perdono d'animo e iniziano una spietata e faticosa caccia al biglietto.

Note

Prendendo spunto dal rock glam dei Kiss, il film in realtà mette in scena una edulcorata commedia adolescenziale, con i suoi temi e riti di passaggio, primo tra tutti quello sentimentale sessuale. Dei ruggenti anni '70, il film di Rifkin lascia intarvvedere molto poco.

Commenti (3) vedi tutti

  • molto divertente, con delle scene e delle situazioni davvero esilaranti, soprattutto quando devono cercare i soldi per i biglietti. film godibile non solo per gli amanti del metal(infatti io odio il metal). voto:6,5

    commento di HBK2104
  • Wow bello e divertente!!! Diverso dalle solite commedie viste e riviste… ma in Italia e in redazione di Film Tv è risaputo che di rock ben poco si sa. Bello davvero, poi l'anno corrisponde a quello della storica reunion della band.

    commento di orlandorimbaud
  • IN ALCUNI PUNTI IL FILM SI LANCIA E VA' ALLA GRANDE MENTRE IN ALTRI IL RITMO RALLENTA E NON TRASMETTE LE SENSAZIONI CHE DICE A PAROLE.PECCATO PERCHE' GLI ATTORI SONO BRAVI,LA MUSICA E' COINVOLGENTE ED IL SOGGETTO NON MALE.COMUNQUE DIGNITOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ducati338HotMail.Com di Ducati338HotMail.Com
8 stelle

un bel filmetto, uno di quelli che ogni volta rivedo con piacere. Belle le ambientazioni ed il contesto storico, ottime le musiche e le colonne sonore e trovo molto bravo il giovane Furlong, e bella la Lyonne. Buon ritmo ed alcune gag comiche sono ben riuscite, anche grazie alla caratterizzazione facciale dei 4 amici pseudo-finti-sfigati. Da vedere. leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

samtam90 di samtam90
6 stelle

Un film adolescenziale estremamente divertente. La prima parte è a tratti un po' lenta, anche se non risparmia delle scene assolutamente esilaranti (vedi la "demolizione" del bagno delle ragazze). La parte ambientata a Detroit è senza dubbio quella migliore del film e anche qui le sequenze divertenti si susseguono una dopo l'altra. Geniale il finale e convincente l'interpretazione dei quattro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Cosa accade quando una madre cattolica praticante scopre che il figlio ha sostituito il suo vinile di Carly Simon con quello di “Love Gun” dei Kiss, il complesso satanico per eccellenza? Se siete curiosi, “Detroit Rock City” vi darà la soluzione. Siamo a Cleveland, Ohio, nel 1978 e quattro ragazzi, che compongono il gruppo dei Mystery, sognano di diventare il gruppo spalla dei Kiss.… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 30 gennaio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 6 agosto 2012 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 30 maggio 2011 su Iris
2010
2010

A luce rock - another side

GIANNISV66 di GIANNISV66

Con mia soddisfazione la playlist "A luce rock" che ho compilato alcuni giorni fa ha avuto un buon riscontro ed è stata un motivo di discussione per alcuni utenti di questo sito. Per tale motivo ho…

leggi tutto
Trasmesso il 21 luglio 2010 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 10 novembre 2009 su Iris

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 22 dicembre 2008 su Italia 1

Recensione

Ducati338HotMail.Com di Ducati338HotMail.Com
8 stelle

un bel filmetto, uno di quelli che ogni volta rivedo con piacere. Belle le ambientazioni ed il contesto storico, ottime le musiche e le colonne sonore e trovo molto bravo il giovane Furlong, e bella la Lyonne. Buon ritmo ed alcune gag comiche sono ben riuscite, anche grazie alla caratterizzazione facciale dei 4 amici pseudo-finti-sfigati. Da vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 dicembre 2008 su Italia 1

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

una storiella stiracchiata un'odissea notturna per vedere un concerto dei Kiss,un film probabilmente lontano dalla nostra cultura e dalla nostra formazione.In America queste cose vanno per la maggiore,sono fissati col percorso di crescita simbolico(anche qui se vai a leggere dopo questa notte sono tutti cambiati)..mah...sara'...ma per me questi filmetti per teen si assomigliano un po'tutti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 luglio 2008 su Iris
2007
2007

Recensione

Luca88 di Luca88
8 stelle

Questo film l'ho visto per la prima volta qualche anno fa e mi è piaciuto moltissimo, l'ho rivisto una seconda volta e mi è piaciuto ancora di più. Una scena meravigliosa è quella in cui distruggono il bagno delle femmine ma poi tutto il resto è divertentissimo e rispecchia perfettamente il carattere dei regazzi amanti del rock. Un grande film secondo me con mitici interpreti

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 novembre 2007 su Italia 1
Trasmesso il 5 luglio 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito