Espandi menu
cerca

Anatomy

Regia di Stefan Ruzowitzky

Con Franka Potente, Benno Fürmann, Sebastian Blomberg, Anna Loos Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Determinata a seguire le orme del padre e del nonno, Paula ha vinto il concorso di ammissione al prestigioso corso estivo di anatomia dell'università di Heidelberg. Nulla deve distoglierla dallo studio, neppure l'amore. Ma ben presto la sua strada incrocia quella della setta AAA!, una loggia segreta di medici anti-ippocratici sorta nel Settecento e rinata durante il nazismo, che persegue la ricerca su persone non ancora morte...

Note

L'adrenalinica Franka Potente è quella di _Lola corre_: ed è costretta a correre pure qui, nel tentativo di sfuggire ai minacciosi adepti della setta in questo modesto film di chiara matrice televisiva.

Commenti (8) vedi tutti

  • 5 è poco almeno 6.5 . Idea originale ho apprezzato che la protagonista non era la solita esaltata che affronta il cattivo in canottiera bianca e jeans con la forza di un vikingo. In Italia non vedremo mai un film così seppur ritenuto scarso da tanti

    commento di Pepsina
  • All'inizio sembra una cavolata, poi migliora e si fa decisamente interessante. Soggetto non originalissimo e raccontato con semplicità. Manca qualche momento di tensione sparso qua e là.

    commento di bebabi34
  • il film è bellissimo, nient'altro da dire o replicare!!!

    commento di giorgina11
  • filmetto tutto sommato godibile, prodotto dalla mia casa preferita, un pò di tensione e poca mattanza (purtroppo) però non annoia e non è cosa da poco!

    commento di columbiatristar
  • un film mediocre che delude lo spettatore, perchè il soggetto è discreto, ma viene girato male dal regista Ruzowitzky. voto:5

    commento di HBK2104
  • b-movie di seconda scelta…

    commento di fefy
  • Possibile che si scherzi tanto davanti ad un cadavere? Ma…!

    commento di mosca
  • Cunfuso,intrigante,un po' piatto a livello registico.Ma fosse cosi' anche qualche cazzo di film Italiano.Sangue a iosa.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Paula è una studentessa brillante che ha vinto il concorso di ammissione al prestigioso corso estivo di anatomia dell’università di Heidelberg. La ragazza è figlia d’arte e segue le orme del padre e del nonno. Nulla deve distoglierla dallo studio, neppure l’amore, ma a Heidelberg Paula si trova invischiata in una torbida storia. La sua strada incrocia quella della setta AAA!, una loggia… leggi tutto

4 recensioni negative

2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
5 stelle

___________________________Occhio, spoiler presenti_________________________ Si vede fin da subito il tocco europeo in questo horror: lentezza nel dipanarsi della trama, ricerca della credibilità delle situazioni, costruzione ricercata dei dialoghi. L'ambientazione è molto carina, una città universitaria tedesca. Inoltre, un film il cui oggetto è la massoneria…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 aprile 2014 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso l'11 ottobre 2012 su Italia 1
Trasmesso l'11 marzo 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso l'11 marzo 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso l'8 aprile 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 26 marzo 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Anatomy" diretto nel 2000 da Stefan Ruzowitzky, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta che come da tradizione familiare, Paula riesce a entrare nel corso estivo di anatomia ad Heidelberg. Però con lo scoprimento del cadavere di un suo amico viene a scoprire cose strane e una strana sigla sul corpo che è AAA,che viene a scoprire che è una setta. Il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che pensavo di aver gia' recensito.2° volta che lo vedo e sinceramente,se nella prima mi aveva abbastanza coinvolto,in questa ri-visione,mi ha colpito di meno.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 aprile 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 14 giugno 2007 su Italia 1
2004
2004
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Sicuramente non si tratta di una pellicola che vi lascerà stupefatti, la vicenda è ampiamente diluita e poco esaltante, le interpretazioni non brillano, c’è da segnalare la presenza di qualke scena apprezzabile (poke x la verità..) che tuttavia non salva il film dalla mediocrità. Voto: 5

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

"Anatomy" vorrebbe essere molte cose, ma ne è sostanzialmente una: una grossa bufala. Vorrebbe essere gore, ma non ce la fa (forse per colpa della censura? Ne dubito...); vorrebbe essere teso, ma lo è davvero poco; vorrebbe essere intrigante, ma spesso annoia. E pensare che la storia di Paula, ragazza studentessa di anatomia che si trova immischiata nella catena di delitti degli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6- Ok non sarà un capolavoro ma non è poi così sciatto come molti dicono. Prima di tutto nonostante lo stampo americano il film è tedesco la storia non è niente di che però mette in soggezione e non ci si stufa. Ogni tanto impressiona ed è già qualcosa.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Paula è una studentessa brillante che ha vinto il concorso di ammissione al prestigioso corso estivo di anatomia dell’università di Heidelberg. La ragazza è figlia d’arte e segue le orme del padre e del nonno. Nulla deve distoglierla dallo studio, neppure l’amore, ma a Heidelberg Paula si trova invischiata in una torbida storia. La sua strada incrocia quella della setta AAA!, una loggia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito